tropici ormonali

Ufficio, esterno giorno.
Mattinata luminosa e soleggiata, ufficio a vetrate e sole che filtra nonostante le veneziane.

Abbigliamento su per giù di tutte le colleghe: stivali pesanti (tipo Timberland o UGG per intenderci), pantaloni invernali o leggins pesanti, maglionazzi o vestitini di lana sopra a magliettine in misto e magliette salute. Per concludere scialli o sciarpette in lana rigorosamente addosso.

Abbigliamento di LadySmith: scarpine da ginnastica, calzette in spugna, pantalone della tuta by Decathlon, maglietta maniche 3/4 in cotone un po’ elasticizzato (ma non troppo se no fa sudare), maglioncino in lana leggera tipo primaverile buttato in un angolo della scrivania dopo un’ora dall’arrivo in ufficio.

Altri comportamenti anomali di LadySmith: finestrone al suo fianco spalancato (questo solo perchè in questo momento ci siamo solo io e la collega di una certa età affetta da menopausa e quindi calorosa e solidale nei miei confronti) e ascella comunque pezzata.

E a questo punto la domanda sorge spontanea: fosse estate? Sarei già morta? Ma soprattutto: come diavolo ci arrivo a metà maggio????

8 thoughts on “tropici ormonali

  1. io ado agosto ch' avevo già i piedi gonfi come zampogne che non mi entravano nemmeno gli infradito…e meno male che partorivo a marzo…pensa a essere di 8-9 mesi a luglio/agosto..DA MORIRE!PS quando sarebbe la data presunta per te?

  2. infatti mi sa che mi tocca bandire gli UGG.. Almeno in ufficio. Credo siano loro una delle grandi cause delle mie caldane lavorative insieme al riscaldamento centralizzato che produce un clima tropicale non da poco

Commenta

