Gnammi..

La mia giornata è iniziata guardando fuori dalla finestra: nevica di brutto e oggi dovevo presentarmi alla prima lezione esterna del corso di apprendistato. Alle 8.40 ho chiamato in ufficio per dire che non mi sarei mossa. Mi ha risposto Perpetua che nonostante non abiti in città non ne vuol proprio sapere di mancare in ufficio, già si arrabbia quando le dicono di far le ferie, figuriamoci se per una nevicata abbondante resta a casa!! Mah….
Così son tornata sotto le coperte insieme al Fidanzato (è rimasto a casa pure lui) ma mi son dovuta rialzare perchè la Ranocchia non voleva saperne di stare ferma, mi sa che si sarà detta “ti sei alzata e non mi dai da mangiare???? OHHH butta giù qualcosa và..” e così mi son alzata a farmi la colazione.
E iniziare (per la seconda volta) la giornata con un bel cappuccino alla soia e un toast è tutta un’altra cosa 🙂

P.s.: sono a dieta e non dovrei guardare queste cose ma se come me avete problemi a digerire latticini vari (in realtà a me i formaggi non danno particolare fastidio ma il latte, mascarpone, panna, yogurt e similari sì) e avete un debole per semifreddi e dolciumi vari vi segnalo questo sito. Tutte le preparazioni sembrano davvero deliziose nonostante gli ingredienti “non convenzionali” e considerando l’utilizzo minimo di zuccheri aggiunti anche più leggeri degli originali. Appena mi verrà concessa un po’ più di libertà giuro che provo qualche ricettina e non escludo di provare anche quelle non dolci. Alla fine la cucina vegan non mi dispiace anche se la carne non la escluderò mai dalla mia dieta.

Annunci

10 thoughts on “Gnammi..

  1. Yess.. Purtroppo non riesco a digerire il latte normale per cui già da diverso tempo bevo quello di soia o di riso e ne ho trovato uno di soia davvero buono (valsoia buuu!!) della Alpro. Scaldo in pentolino poi uso un macchinino preso all'ikea per fare la schiumetta e aggiungo il caffè… Non c'è neanche bisogno di zucchero. Delizia 🙂

  2. Sigh sob, se non altro voi a Milano avete un sistema di mezzi pubblici che funziona benone, qui se sei un po' fuori città ciao belli.. Non ci si muove più :(Speriamo che dal GG il tempo sia un po' migliore, il Fidanzato adesso è giù che spala coi vicini anche se continua a nevicare di brutto… Chissà quanto durerà pulita la rampa!

  3. qui ancora zero neve ( abruzzo ) anzi c'è il sole, sono scesa in cantina ( si fa il percorso dal ufficio di 500 m al aperto in mezzo ai filari ) con addosso maglione e sciarpa e leggins – manco giubino serve :-DDD però dicono che da domani pure qua :-DDD yuppiiii buono cappuccio cosi, ma tu il latte non lo digerivi da prima o solo ora?

  4. …proverò ma ho un po' di pregiudizi su tutto quello che è alla soia, (una mia ex coinquilina mangiava tutto alla soia, e tutto aveva lo stesso aspetto… tutto tutto, dal gelato alla cotoletta!)Che pesantezza 'sta Perpetua!Anche domani stai a casina, che con le temperature sotto zero la neve si cambia in ghiaccio!bacini bacini

  5. dipende molto dal tipo di latte che usi.. Io ad esempio avevo sentito il Valsoia e non mi piaceva per niente (sapeva di cartone) poi ho assaggiato quello della Alpro che costa effettivamente un po' di più ma è mooolto più gustoso e fa pure la schiumetta come il latte normale :)Domani forse mi accompagna il Fidanzato, vediamo poi se stasera smette o meno!

  6. .. A LETTO SOTTO IL PIUMONE CON IL FIDANZATO..CHE BELLA COSA..CHE INVIDIA!!!IO HO MANGIATO UNA COTOLETTA DI SOIA E DELLE POLPETTE DI SOIA… URENDE!!!!E IL LATTE VALSOIA Sà DAVVERO DI CARTONE! ANCHE IO CON IL LATTE FACCIO MOLTA FATICA..NON LO BEVO PRATICAMENTE MAI.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...