Ma li mortacci…n

… al clima.
Essì, è iniziato a nevicare pure qui. E premetto che se nevica nel weekend è pure carino da vedere stando in casa al calduccio ma visto e considerato che abito in una zona in cui per andare anche solo a comprare un pezzo di pane ti devi spostare con l’auto, auto che sta in garage, garage fornito di una rampa di salita CURVA, la situazione meteo “allerta neve” diventa più che carina, da bestemmie e lo diventa ancora di più visto che hanno messo neve per i prossimi due giorni.
Se consideriamo anche che io non sono ancora in maternità e che devo farmi un bel po’ di strada per andare a lavoro la situazione si complica. Fidanzato mi ha già detto che se nevica e c’è allerta non c’è pericolo che io mi muova di casa nelle mie condizioni cosa che mi sembra pure giusta ma visti e considerati i pensieri del mio capo non so se anche a lui andrà altrettanto bene la faccenda. La vedo male. Beh oh, la mia salute innanzi tutto, se la nevicata persiste io non mi muovo da casa e pace.
E ribadisco una cosa che dico ogni santa volta che inizia a nevicare: ODIO L’INVERNO.
Ma forse si era già capito. Se non altro quest’anno lo ringrazio perchè con la pressione che mi ritrovo in gravidanza (stabile sugli 80-50) forse col caldo sarei già schiattata.

11 thoughts on “Ma li mortacci…n

  1. idem con patatine… neve di merda.. io non ho ancora il pancione gradissimo ma se nevica col cavolo che vado a lavorare.. seeee.. chi ci crede? manco io..ps. la gyne mi ha messo a dieta 😀 ho preso già 5 kili e sono appena al inizio di 4.mese.. bella la vita, ora basta pane ( seee e chi ci crede )

  2. Povere noi.. Io tra l'altro ho le crisi d'astinenza. Oggi ho sofferto assai, bisogno assoluto di cioccolato! Poi sistemavo la cucina e mi trovo davanti l'ultimo panettone che ci era avanzato da natale.. Mammamia. Avrei una voglia di farmi una di quelle cioccolate calde dell'eraclea che nemmeno ti immagini 😦

  3. OGGI SI STA TAPPATI IN CASA..ALMENO CHE TU NON ABBIA IL GATTO DELLE NEVI!!!!MI RACCOMANDO.PS SCUSA SE LATITO MA SON GIORNI DIFFICILI..COMUN QUE PASSO E LEGGO SEMPRE..

  4. ma stattene a casa, al calduccio, con la tua panzotta!!! io sto sperando che nevichi violentemente a Roma per avere la scusa e non andare a lavoro, pensa un po'! manco quando andavo a scuola facevo la preghierina della neve così intensamente. ma per ora, qui, solo piaggia torrenziale… 😦

Commenta

