Cose che non stanno mica bene..

Da quando ho visto il gioco con le foto che ha pubblicato la Sgiugiola dove nei piatti preferiti mostrava un’invitantissima foto dei canederli agli spinaci mi è venuta una voglia pazzesca di cibo tirolese.
Era da dire eh… Adoro la cucina di quelle zone e in vacanza a Monaco e Praga ho vissuto praticamente solo di canederli, stinco, maiale più generalizzato oltre lo stinco e birra.
Fiumi di birra.
All’HB ho consumato un pasto composto da mega-stinco, canederli e UN LITRO (sì, il litrone bavarese! Son sempre andata di pinte nella mia vita ma all’HB il litro è d’obbligo, e l’ho pure finito!) di birra scura.. Perchè poi io non ho nemmeno la preferenza per la chiara.. Mi piacciono le scure!
La settimana scorsa ho proposto così a Fidanzato, per mettere una pezza anche se piccola a questo mio desiderio, di andare alla mega birreria tirolese che sta in un paese qui vicino che sì, non è come andare a Bolzano o a Monaco ma soddisfa benone. Le carni sono ottime, i canederli, i crauti e i wurstel cucinati benone e le birre discrete (praticamente tutte paulaner).
Poi è sorto LUI, il mega dubbio: ANDARE A MANGIARE TIROLESE E NON POTERSI BERE UNA PINTA????? MA STIAMO SCHERZANDO?????
No, mi sembra una bestemmia mangiare questi succulenti piattoni accompagnandoli con acqua minerale, se ci penso mi viene da piangnucolare anche perchè, alla fine dei conti, Ranocchia è stata concepita proprio durante questa vacanza nordica secondo i calcoli, quindi in mezzo a cibi squisiti e ottima birra.
E così è andata, ho desistito. Ma non so se ci riesco ancora per molto… Andrà a finire che ordinerò l’acqua e farò la ruggine.

10 thoughts on “Cose che non stanno mica bene..

  1. Alice: ottimo gulash!!! Bavetta solo a parlarne!! Però pure la vostra caseula (si scrive così???) con polenta non scherza mica!!wonder: ehehehhe infatti acqua è una tristezza senza fine… Sei di origine ceca giusto? Pensa che quello di quest'estate è stato il mio terzo viaggio a Praga, quella città è stupenda! Stavolta abbiamo girato poi molto le zone periferiche perchè il centro si è standardizzato molto con l'euro alle altre città.. Deo, li birre son qualcosa di pazzesco!!

  2. Sara: eehheeheh ci credo :Dno il litro è stato troppo anche quella volta, poi l'ho finito perchè era talmente buona e dentro l'HB faceva talmente caldo che ti veniva una sete.. Però di solito mi faccio o la pinta o la media..

  3. Ely: ci credo! anche io ne sento parecchio la mancanza, per non parlare poi di aperitivo con spritz!!Sgiu: non puoi dirmi così!!! A Bolzano centro avevo trovato una birreria artigianale che faceva una scura strabbbbbuuuuuoooonaaaaaaaa!!! Vedevo pure la gente che andava lì con le bottiglie a farsela spinare e la comprava a litri da portare a casa.. gnammi, ne voglio una anche qui :°

Commenta

