Domandona..

Chiamo a raccolta tutte le mie amiche virtuali mamme per una domanda:

Ma quando avete iniziato a sentire i calcetti dopo è stato un continuo per i primi tempi oppure capitava di tanto in tanto e la frequenza è aumentata con l’aumentare della grandezza del nanetto?

No perchè come vi dicevo ho iniziato a sentire i primi calcetti ma mica capita tutti i giorni.. Solo ogni tanto.. E ovviamente ora sono un po’ preoccupata per paura che i movimenti siano pochi. So che il conto dei movimenti si inizia a tenere dopo le 30 settimane ma siccome sulla rete il terrorismo psicologico è tanto, anzi, troppo, chiedo a chi ha già vissuto l’esperienza. Io sono a 22+1 quindi ci sta che i primi calci si inizino a sentire ma suppongo che Ranocchia sia ancora piccoletta per movimenti e calci continui come capita dopo aver passato le 30 settimane.. O sbaglio? Ci sono giornate in cui per la maggior parte del tempo non sento quasi nulla apparte le solite “farfalle” e poi magari appare un colpetto inaspettato.. Oppure giorni, come quando son riuscita a farla sentire a Fidanzato, in cui colpisce più di una volta…. Mah!
Rassicurate voi sta povera paranoica please!

10 thoughts on “Domandona..

  1. ho avuto la tua stessa paura quando ero incinta io per esempio mattia lo sentivo poco e mi preoccupavo di questa situazione…la gine mi ha sempre detto di stare tranqui..piu' il bimbo cresce e piu' lo sentirai meno perche' lo spazio per muoverso e' poco ^__*

  2. Rispondendo alla tua domanda: la 2° che hai detto, la frequenza ovviamente aumenta! Stai tranquilla è tutto normalissimo, se ci pensi Ranocchia si muoveva anche prima ma non te ne accorgevi, ora invece cominci a sentirla…col tempo la sentirai di più e di continuo perchè sarà sempre + grossa e avrà sempre meno spazio, ti ricordi che te l'avevo scritto anche nel post sul 1° calcetto: all'inizio è bello, poi diventa "invadente" ;-D Smetti subito di andare su Internet mannaggia a te!!!

  3. Ti incrocio sempre nei blog delle amiche in comune…oggi sono passata a curiosare… questo template è bellissimo!concordo in pieno con Skinny… a me la notte non mi faceva dormire da quanti calci mi dava…tranquilla.. è che ora ha molto spazio e quindi si muove ancora bene senza sbattere nelle pareti…ma dopo… 🙂

  4. Ma no tesoro,tranquilla…come ti hanno detto le altre i movimenti aumenteranno… Pensa solo a quanto spazio ha adesso per sguazzare…ovvio che non sempre tu la possa sentire! Dipende dove sbatte piedini o manine…vedrai che arriverà il giorno in cui le chiederai di darti tregua! AhahahE col secondo ancor peggio…Gnammino nonstava fermo mai!MAI!!!!

  5. Grazie a tutte quante e un grazie particolare a Chicchi che è la prima volta che passa :))Mi sento più tranquilla adesso, immaginavo si trattasse ancora del tanto spazio a disposizione ma avevo proprio bisogno di una conferma in più!Sgiu: anche mia mamma mi ha detto che coi secondi è peggio perchè avendo già la strada spianata e i tessuti più arrendevoli si girano che è una meraviglia!

  6. sono arrivata tardi ma ti hanno gia tranquillizzata le altre, Skinny è stata chiarissima, e come ahai detto anche tu il conteggio la gine te lo farà tenere solo molto piu avanti… tutto nella norma..piu avanti vedrai persino le bozze formarsi sulla tua pancia, che prenderà forme sempre piu strane!internet andrebbe evitato come la peste in gravidanza!

  7. Infatti tua mamma ha ragione,è propriomper quel motivo…io ad inizio gravidanza avevo "paura" fossero gemelli perchè avevo na panza tanta già da subito,ma appunto la ginecologa mi disse che essendo già stato "abitato" l'utero si espande prima

  8. ciaoio col primo ho iniziato a sentire qualche "sfarfallio" verso il quinto mese, ma una volta ogni tanto. Diventa quotidiano quando cresce.Col secondo tutto un po' anticipato, ma come dice Sgui…. l'utero era già stato abitato ed era più elastico, dunque si sentiva prima.stai tranquillaaaaaaa

Commenta

