Riassumento l’anno vecchio… E piccole gioie del nuovo.

Arrivo con ritardo ma ci sono. Inizio a riprendermi un po’ ora dall’influenza e ho ceduto alla tentazione di farmi anche un paio di aerosol, la ginecologa mi aveva dato il via libera e visto che i soli suffumigi e lo sciroppo omeopatico non bastavano…. A mali estremi, estremi rimedi!
Come se non bastasse ieri è caduto vittima dell’influenza pure Fidanzato e si è preso pure un super febbrone ma per fortuna oggi sembra stare meglio. Sol che non inizi un passa passa fino a primavera, io ne farei anche a meno eh…

Il Natale è trascorso quindi con il parentado di Fidanzato in questa maniera:
– 24 sera: cena dai suoceri in compagnia anche dei SuperCognati
– 25 mezzogiorno: pranzo dai suoceri con ospite pure mia sorella per non lasciarla in casa da sola
– 26 mezzogiorno: pranzo dalla zia di Fidanzato (quella donna è un mito e io la amo ma questo forse l’avevo già detto… Fosse lei Suocera sarebbe tutto un altro andare!!!) con parenti vari ed eventuali

Ovviamente si è mangiato da scoppiare in tutte le occasioni, ho cercato di ridurre un po’ l’apporto dei dolciumi ma è stata davvero dura; se non altro ho mangiato un sacco di tortellini fatti in casa, Suocera li prepara davvero da paura e su questo non si può dire nulla!

Il 28 sono finalmente rientrati i miei e da quel giorno molti momenti sono stati dedicati a loro, il 29 li ho invitati a pranzo qui e il 31 siamo andati da loro sia per il pranzo che per la serata di capodanno che abbiamo deciso di passare in famiglia, pochi ma buoni. Mia sorella se n’è andata dopo il brindisi (beata giovinezza!!) ma noi siamo rimasti ancora un po’ a guardare foto della loro permanenza in Sud America e a recuperare tutte le chiacchiere che non abbiamo fatto in questo quasi anno separati. Ho mostrato orgogliosamente il panzone ai futuri nonni che sono rimasti sbalorditi (certo quando erano partiti pesavo 60 kg e mi trovano con la megapanza e le megapoppe ci credo…).

Adesso vorrei fare un riassuntino delle cose importanti successe in questo 2011, non credo di poterle dimenticare ma ad ogni modo meritano di essere scritte da qualche parte così da poterle rileggere più avanti:

– il rinnovo del contratto anche se in apprendistato ma di questi tempi piuttosto che niente meglio piuttosto soprattutto se a lunga scadenza..
– l’arrivo del Cucciolone in famiglia anche se sta a casa dei miei genitori perchè è entrato con simpatia anche nella mia vita e in quella di Fidanzato e ora come ora sarebbe difficile farne a meno!
– il festival musicale della vita, dove ho potuto vedere la reunion dei Pulp ma non solo.. Un viaggio a Barcellona che è stato anche la prima vacanza con la mia migliore amica e una sfacchinata unica che temo non potrò mai più rifare ora che sto per diventare madre
– le vacanze in auto con Fidanzato a Monaco e Praga e in seguito quelle al mare in Liguria che son state una splendida occasione per passare tanto tempo insieme prima in bellissime città (anche se.. che fatica!) e poi un po’ di sano relax in un mare spettacolare.
– LA SCOPERTA DI ESSERE INCINTA!!! E l’inizio alla preparazione ad un evento che cambierà totalmente le nostre vite.
– le dimissioni di Happosai che, come ho già detto, non contano più di tanto, ma vedere tutta la gente che festeggiava è stato bello comunque.
– il ritorno dei miei genitori, che finalmente, dopo quasi un anno, sono tornati a casa e riavere mia madre con me è tutta un’altra cosa!

Probabilmente ci sarà altro ma per ora le cose veramente importanti dell’anno scorso sono state indubbiamente queste.

Ah, mezz’oretta fa ho sentito il primo calcetto della Ranocchia. Avevo già sentito le famose “farfalle nello stomaco” ma colpi veri e propri mai.. E sono riuscita a farlo sentire pure a Fidanzato.. E’ stata una bellissima sensazione per entrambi e la cosa bella è sapere che d’ora in poi ce ne saranno tanti e tanti altri in attesa che arrivi finalmente maggio, quando potremo finalmente vederla.

6 thoughts on “Riassumento l’anno vecchio… E piccole gioie del nuovo.

  1. Bentornati ai tuoi genitori!!!! Belli i calci della Ranocchia..vedrai vedrai che spettacolo! Anche se forse verso la fine pregherai perché se ne stia ferma un attimo e ti lasci riposare 🙂

  2. mi sa devo andare parecchio indietro con la lettura di questo blog, magari stasera a casa..I Pulp – se ti dico che DISCO 2000 e Common people non mancana in macchina :-DPraga ( mia quasipatria ) spero che ti è piaciuta..Beh e la panzetta cresce pure a me :-DD ps: domandone – ti senti mai arrabbiata matta?? io sopratutto questo terzo mese iniziato – quasi sempre.. :-((

  3. Il primo calcetto è fichissimooooo!! Certo quando diventerà tipo Alien formando inquietanti bozzi sulla pancia e gli vorrai segare il dolce piedino/manina che ti punta dritto sullo stomaco un po' ci ripenserai, ma è una figata cmq ;-DDLo sai che anche Marito ha una zia stupenda che io adoro…infatti ci penso sempre…proprio la socera sbagliata ci doveva capitare???

Commenta

