Che qui ci prendono per babbi…

Ma mica è così.
Torniamo per ora ai vecchi argomenti del blog. Sì perchè prima di Ranocchia il mio blog era “il resto della mia vita”, ovvero il mio Fidanzato, il mio lavoro precario e i miei interessi, nello specifico la musica e la politica.
Tutti pensavano che il buon (??) Happosai si fosse finalmente levato dalle cosidette e in effetti per un po’ è pure apparso poco in televisione, per la gioia della mia digestione a colazione e cena.. Ma qui sapevano che  l’erba cattiva non muore mai e prima o poi sarebbe saltato fuori nuovamente.. E cos’ha dichiarato in questi giorni????
Che alle prossime elezioni sarà lui a ricandidarsi!!! Ma và???? Ma dai???? 😀
Credevate ehh…… Di esservene liberati!!! E invece eccolo qui il presidente operaio… Che risalta fuori come il Bianconiglio.. E pure offeso per via della telefonata tra Merkel e Napolitano perchè lei, che credeva un’amica, avrebbe chiesto al presidente della repubblica di farlo fuori.
Ma non le aveva dato della culona inchiavabile?? Cosa che oltretutto aveva fatto fare una signora figura di cacchina al paese? Menomale che è amica oh… Ce l’avesse con lei come la tratterebbe? Peggio di come tratta Rosi Bindi?

Beh, mò ve lo dice Lady cosa succederà. Happosai se n’è stato buonin buonino in questi giorni, ha lasciato lavorare Monti e adesso inizia a spuntare fuori sputando veleno a piccole dosi tipo “questa manovra non mi convince, la patrimoniale no, MONTI HA ATTUATO UNA MANOVRA DI SINISTRA” (questa è la più bella, perchè se c’è una persona che è tutto fuorchè di sinistra, e ve lo dice una che si ritiene di Sinistra, attenzione eh, non del PD, di Sinistra con la S maiuscola, è proprio Monti e poi cosa ci sarebbe di sinistra?? la dichiarazione “chi ha di più deve pagare di più”? Non mi sembra un’affermazione di sinistra ma di buon senso..) ma presto partiranno le sparate di m***a belle grosse tipo concimazione di campo della campagna delle basse modenesi e reggiane in modo che i soliti cretini dicano “ohhh ma Silviè c’ha raGGGione, Monti è un ladro, ha rimesso l’ICI e se votiamo Silviè ce la toglie di nuovo e non ci sarà più la crisi e i ristoranti saranno di nuovo pieni come il giorno prima delle sue dimissioni, votiamolo di nuovo và…” e la sinistra non avrà una leadership adatta e non sarà compatta nelle sue scelte perchè sarà impegnata a intortarsi Casini e a snobbare l’IDV e SEL e quindi altri cinque anni di scatafascio con Happosai non ce li leva nessuno.
SAPEVATELO, mi raccomando. Io qui lo dico e temo proprio di non sbagliarmi. Perchè l’italiano medio è recidivo e l’ha già dimostrato in più occasioni. Sicuramente la manovra Monti  non è equa ma purtroppo prima di quest’ultima cos’era stato fatto per il paese apparte il parlare della riforma della giustizia, di togliere potere ai PM e cercare di approvare leggi bavaglio e lodi Alfano, Schifani e compagnia bella? A me sembra nulla. E onestamente, se anche approvano la riforma sulla giustizia, alle mie tasche non cambia niente no? Lo sapevamo tutti che il giorno che avrebbero messo mano all’economia i tagli sarebbero stati tanti e netti quindi miei cari, non è che ci sia molto da fare.
Su Libero e il Giornale son partite le cattiverie sul fatto dei rincari su autostrade, luce e gas ma io vorrei farvi notare una cosa… Ci avete mai fatto caso che proprio autostrade, luce e gas son costi che aumentano ogni anno? Per cui evitiamo di dare le colpe al nuovo governo, questi costi sarebbero aumentati comunque anche se ci fossero stati al governo Berlusconi, Bersani o il Dalai-Lama. Ho preso l’autostrada per lavoro (non sempre ma spesso) per circa tre anni e ogni anno, a gennaio, la tratta aumentava di 10 centesimi quindi non è che mi sto inventando la cosa per sdrammatizzare, stessa cosa rincari di luce e gas, anche l’anno scorso erano stati annunciati esattamente come quest’anno, ma l’anno scorso nessuno aveva detto nulla.
Bah, ho detto la mia e sulla politica per la fine dell’anno ho dato, devo stare rilassata per il bene di ranocchietta e quindi non ho ne tempo ne voglia di farmi venire i travasi di bile a causa di un viscido individuo che non sa far altro che sparare veleno sugli altri in televisione. Ormai quell’uomo è la caricatura di se stesso.

11 thoughts on “Che qui ci prendono per babbi…

  1. auguri bella!ma si un altro lifting politico e Happosal si ripropone, con buona pace di una moltitudine di pensionati che guarda Rete4 ed è in pensiero per l'introduzione dell'imu quando non si sono accorti di quanto l'iperliftato li ha impoveriti. Sono i corsi e ricorsi della storia politica italiana, perché mica si impara in fretta qui. Mah

  2. L'hai detto carissima, dalle tue parti in Francia la gente è decisamente più incazzata per queste cose e questo gi fa onore.. Del resto la rivoluzione francese insegna!

  3. Sai cos'è, con tutte le dimostrazioni di poca serietà date dai politici degli ultimi anni secondo me dovrebbe esserci SEMPRE un governo di tecnici, di gente che sa quello che fa e non legifera solo per pararsi il posteriore o ottenere sempre nuovi benefici/privilegi. Io prevedo, ma vorrei tanto sbagliarmi, che si avvererà una delle mie due ipotesi:1) I sindacati ed altri politici (vedi lega) romperanno tanto i cosiddetti che Monti esasperato dirà "Mi dispiace per la gente che si trova in mano a 'sta gentaglia ma mi sono rotto… Sapete che vi dico, arrangiatevi". Così per la fretta tornerà, come lo chiami tu, Happo.2) Monti fa il suo dovere, miracolosamente riesce ad arrivare al 2013 tutto intero, le cose saranno relativamente aggiustate. Ho il timore che primo tutti vorranno salire sul carro del vincitore… Poi quando tornerà un governo politico ci saranno i soliti che, giustamente non intendendosene e/o fregandosene altamente per il loro tornaconto, metteranno esattamente le cose come stavano fino a due mesi fa. Troveranno qualche cavillo legale per dichiarare incostituzionale la legge sulla parità di bilancio messa nella costituzione e si faranno, come sempre, i loro porci comodi.

  4. Quà non si tratta + di scegliere una corrente polita, si tratta di scegliere il meno peggio, cosi ci siamo ridotti !Ma ti pare possibile in un paese democratico ?Io non so' cosa farò alle prox elezioni , sono un po' troppo estremista se dico che bisognerebbe andare e invalidare la propria scheda elettorale x protesta ??? Penso che farò cosi non mi va' di sceglere il meno peggio, proprio non mi va' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. purtroppo lo temevo. Non solo non siamo riusciti a scacciarlo noi – l'ha fatto l'economia europea – ma gli abbiamo anche favorito la ritirata strategica: me ne vado quando c'è da prendere decisioni impopolari su fisco, pensioni e tagli vari e mi ripresento appena la situazione si fa meno traballante, ripulito e risistemato. Io però me la prendo anche con Monti, che non ha le palle o l'interesse ad attuare delle politiche come tassare davvero i più ricchi, tagliare senza pietà i privilegi, multare i furbi e liberarsi dal giogo della chiesa. Se facesse così si guadagnerebbe la stima non solo degli antiberlusconiani ma anche degli indecisi. Ecco, ho detto…

  6. Il problema di Monti, secondo me, è semplicemente che non lo fanno lavorare come dovrebbe… Per la manovra economica i sindacati hanno iniziato a protestare non appena si sono accennate delle cose, senza nemmeno considerare che siamo con le pezze al posteriore e ci stava guardando tutta Europa. Stessa cosa per la parte sullo sviluppo che appena si è accennata la parola "liberalizzazioni" si sono levati sugli scudi tassisti, benzinai e farmacisti… Ecco sono del parere che se uno vuole una manovra più equa possibile più di tanto non può porre delle condizioni… ma si sa… va bene tagliare o liberalizzare, basta che non li riguardi… Faccio un esempio molto semplice: ho 10 oggetti nella calza della befana (rimanendo in tema festività), devo distribuirli a 5 bimbi, matematica vorrebbe che ne venissero dati 2 a testa… ma se questi 10 oggetti fossero 10 cioccolatini (soldi da distribuire) ognuno ne vorrebbe di più con la conseguenza che chi è meno forte rimarrebbe a bocca asciutta… Se al contrario i 10 oggetti fossero 10 pezzi di carbone (tasse/liberalizzazioni svantaggiose per le lobbies) nessuno li vorrebbe ed inizierebbero a dire "perchè il carbone a me? ma dallo a lui che ha avuto una caramella l'anno scorso!" ed a furia di protestare a fare capricci alla fine sarà sempre il più debole a rimetterci… Insomma che tu abbia caramelle o carbone davanti, se sei il più debole la piglierai sempre dove non batte il sole…

  7. vedo che su per giù la pensiamo tutte alla stessa maniera, almeno non mi sento sola nei miei deliri politicizzati :DSpiritoFelino: l'esempio dei doni da distribuire per la befana era azzeccatissimo! Del resto sai che sulla manovra la penso esattamente come te.. La situazione mi ricorda molto l'ultimo tentativo di governo Prodi ma con le opposizioni più pacate.. All'epoca Prodi secondo me si meritava un Nobel per la pace onde evitare di strangolare tutta la lega e il PDL con le sue mani ma credo che arriverà a meritarselo anche Monti!

  8. Sembra di guardare uno di quei film horror che andavano tanto di moda un po' di anni fa, dove c'era il cattivo che sembrava essere morto e poi invece…era sempre vivo anche se con la gola squarciata, un coltello piantato in pancia, ecc…Ecco, siamo quasi a questo punto…mah!Ps Sono contenta che stai meglio!

  9. Ma perchè su certi argomenti non c'è l'obbligo di attenersi alle leggi? Me lo spiegate perchè per tutti gli italiani le restrizioni sono iniziate subito mentre per quei poco più di 1000 si aspetti che sia il parlamento stesso a legiferare? cioè devono decidere su loro stessi!!! Bella forza… E poi dicono che non è vero che hanno uno stipendio così alto… Poverini… peccato che poi il resto per loro sia più o meno gratis o con prezzi irrisori, rispetto a tutti gli altri poveri sfigati italiani… PErchè per certe tasse viene data la possibilità alle regioni di decidere se applicarle o no? questo comporta che se da una tassa preventivano di incassare, che ne so, 1 miliardo di euro, ma 3 regioni decidono di non farla applicare, non è che quello che rimane da raccimolare va sul groppone dei cittadini di quelle regioni che la fanno applicare? Boh…

Commenta

