Novità

Stamattina sono stata dalla ginecologa e mi ha riconfermato la diagnosi di DottorLuminare: la placenta è sì bassina, ma è una cosa normale per la 19a settimana, mi ha fissato il prossimo controllo il mese prossimo, dicendo che, se la placenta sarà salita come dovrebbe in effetti fare, tutto bene, altrimenti a casa a letto. Mi auguro che tutto si metta al suo posto, farmi gli ultimi mesi bloccata a letto per placenta previa mi fa venire la depressione al solo pensiero.
Per il resto tutto bene, Ranocchia dormiva spaparanzata per l’orizzontale senza farsi troppi i problemi. Ha già preso 100gr rispetto a sabato! E io ho preso un po’ di kg rispetto al mese scorso e mi son beccata la cazziatona dalla gine con tanto di DIVIETO TOTALE DI MANGIARE DOLCI.
Giusto perchè l’altro giorno ho scritto che le mie voglie principali, diversamente dalle mie abitudini, sono proprio di dolci. In teoria come peso sono nella norma ma considerando che fino al quarto mese non ho quasi preso kg e in un mese li ho presi di botto devo evitare che sia così per i prossimi mesi.
Mi ha pure misurato la pressione: 80-50. Cosa c’è dopo un valore così basso?? La morte???
La gine mi ha chiesto se soffrivo di giramenti di testa o svenimenti ma per ora nulla di tutto ciò… Le ho detto che ho sempre sofferto di pressione molto bassa e mi ha candidamente detto “eh, la pressione tende a scendere ancora di più in gravidanza.. dovessi sentire mancamenti chiamami subito che ti prescrivo dei sali”
Ho capito ma sticazzi…. 80-50 è proprio sotto terra! Beh, sempre meglio che alta.
E così limitazione del cibo, attenzione alla pressione inesistente e scongiuri in gran misura a finchè la placenta si metta al suo posto; questo è il riassunto della visita.

p.s.: ho trovato un tutorial che serve per inserire i post privati con password, prima o poi provo, ho una serie di cose da vero nervosismo a mille di cui scrivere…

12 thoughts on “Novità

  1. assoluto riposo mi raccomando . anch ' io avevo la pressione bassa ma non ho mai avuto problemi, x i post pvt fammi sape 😉 ely75

  2. e se dirà assoluto riposo…assoluto riposo sia!per ora stai tranquilla ma evita sfozi.io avevo la pressione altissima l ultimo mese..e forse sai che qverla alta è molto peggio perchè è rischiossissimo per il bambino, tanto che nel caso ti fanno spesso partorire prima.certo gli svenimenti non sarebbero una bella cosa per cui non ti strapazzare e la stagione fredda ti aiuterà (pensa al pancione, alle caldane, ai giramenti con 40 gradi!!!!!)fammi sapre per i post privati come si fa, che puo tornarmi utile!!!LUNATICA

  3. anche io la prima gravidanza me la son fatta con quei valori, e non so come… mai nemmeno uno svarione.ma poi in terzo trimeste risale.siccome se risale troppo non è bello, tanto meglio se parti da una pressione così bassa!!!Tanti auguri di buon natale a te, al futuro papino e alla ranocchietta dormiente.a prestoA.

  4. Io invece avevo la pressione altissima ma forse era dopo questo periodo, intorno al 7° mese…Niente dolci vabbè è normale, il divieto ce l'ho avuto perfino io che sembravo Olivia con la panza ma a un certo punto ho sforato con le pastarelle e i relativi kg mensili…però oh, un pezzetto di panettone/pandoro/torrone/manicaretto natalizio Ranocchia lo deve assaggiare!!Un bacio

  5. ah e per la placenta stai tranquilla che da qui al prossimo controllo canteremo tutte in coro "salirò, salirò, salirò, fino a quando saròòòòò…" e scongiureremo l'abbassamento;-D

  6. Ely e Luna: ehhh sì, se diranno riposo riposo sarà! Dopo le ultime cose capitate qui dentro pure senza sensi di colpa ecco! :PPuff e Luna: credo che l'inverno stia dando una mano enorme, fosse estate qualche coccolone mi sarebbe già venuto, mi capitava spesso anche durante gli scorsi anni ma almeno il gelo alle chiappe di questi giorni aiuta!Skinny: massì facciamola salire sta placenta speriamo dai 😀 Comunque sarà dura evtiare i dolciumi durante le feste, poi Suocerarda ha l'abitudine di rimpinzarmi come un tacchino ripieno anche se le dico "no grazie" e visto che passeremo vigilia e natale con loro (sighhhh… uff… ) in assenza dei miei genitori… potrei prendere un kg solo in quei due giorni :/

  7. e no… suocera si deve attenere agli ordini del medico!niente dolci e niente dolci!!!!argh!tu stai tranquilla e quello che sarà sarà ok?un bacione e tanti auguri per il tuo Natale light 😛

  8. azz se è bassa, però a me hanno sempre detto meglio bassa che alta in gravidanzaperò tu da brava cerca sul serio di non strafare eh!!ah e il discorso post protetti interessa pure me…Buon natale cara a te e alla tua panciotta ripiena di ranocchia,oltre che ovviamente a fidanzato!!bacioni

  9. Oh povera… quante storie per questa ranocchietta, con i regali che arrivano da Lontano e la mamma che ha voglia di dolci… 🙂 Cosa non darei per avere un diario del genere dalla mia storia… fortunata ranocchietta :)Ch

  10. Libera: mah.. non so quanto sarà light tra il parentado che spentola di tutto e di più (cose buone) e io che ho fame.. Cercherò di fare assaggini di tutto senza strafare.. speriamo ;°Polly: auguroni anche a te e grazie della visita :)Ely: guarda sto contando i giorni anche perchè 3 giorni coi parenti di Fidanzato son lunghi da far passare!Sgiu: sisi anche a me la gine ha detto che è meglio che sia bassa, l'importante è che non vengano svenimenti.. Comunque a Ranocchia la pressione così giova :)Ch: anche il tuo diario era una meraviglia, pieno di viaggi e di vita intensa.. E vedrai che magari l'Universo presto riserverà un piccolo ranocchio anche a te 🙂

Commenta

