Regali natalizi

I miei genitori rientreranno finalmente in Italia il 28 dicembre. Non sono riusciti a trovare voli prima di natale e anche questo volo gli è costato un occhio ma volevano essere a casa presto, ormai è quasi un anno che mancano e io non vedo l’ora di poterli riabbracciare e poter finalmente riavere mia madre vicino.
In questi mesi, soprattutto, mi è mancata da morire. Non avete idea di quanto mi sia dispiaciuto darle la notizia della mia gravidanza via skype; avrei voluto farlo di persona, avrei voluto che lei e mio padre fossero stati qui in quel momento, avrei voluto i loro abbracci. Poi però penso che in fondo le comunicazioni sono migliorate e che mia madre quando restò incinta sia di me che di mia sorella non ha mai avuto sua madre e i suoi cari vicini. All’epoca non c’era internet, non c’erano i cellulari, non c’era skype. All’epoca c’erano le lettere per posta aerea e qualche sporadica telefonata intercontinentale (che costavano una fortuna). Insomma in fondo mi è andata di lusso. Da quello che so porteranno anche i primi regalini per la ranocchia, so che mia cugina, che ha una bellissima bimbetta di poco più di un anno, mi manderà qualche cosetta e sicuramente anche mia madre ci avrà messo del suo.. Già ce la vedo a scegliere microcosine rosa!

10 thoughts on “Regali natalizi

  1. non so la tua storia, non so nemmeno se ne hai mai parlato, forse dovrei rilegger eindietro nel blog… Comunque è bellissimo che abbiano l'occasione di poterti stare vicina in un momento così importante ^_^

  2. Che bel template hai messo!!!!Sono contenta per questo rientro, io penso che ti farà benissimo, e che emozione quando scarterai i doni per la piccola!! 🙂

  3. grazie a tutte ragazze, non vedo l'ora che passino questi giorni e arrivi il 28, tra l'altro porteremo con noi anche il Cucciolone, anche lui verrà visto dai miei per la prima volta e son proprio curiosa di vedere sia la loro reazione che quella del cane 😀

Commenta

