Morfologica in sintesi

Come promesso eccomi qui a raccontare la prima morfologica.
Alle 15:10 eravamo precisi presso lo studio del DottorLuminare, avevamo l’appuntamento alle 15:15. Ci viene subito detto dall’impiegata che sono indietro perchè c’erano troppi pazienti e verremo ricevuti nel giro di mezz’oretta – quaranta minuti. Pazienza, aspettiamo. Controllo in sala d’attesa se c’è qualche divanetto libero, siamo in due panzute ad aspettare in piedi e noto che ai divani c’è seduta una ridente famigliola; madre panzuta, padre, figlio piccolo obeso e figlia più grande e occupano 4 divanetti. Penso che il padre, visto che ci sono due donne incinte che aspettano in piedi prenderà quantomeno il figlio piccolo in braccio per lasciar libero un posto…
MACCHE’. Il tipo se ne sta comodamente spaparanzato a leggere il giornale e nonostante abbia visto benissimo che siamo in piedi non si smuove di una virgola. Io, l’altra futura-mamma, il suo uomo e Fidanzato li guardiamo in cagnesco ma nulla da fare. L’educazione non è più di moda, e dire che in uno studio ginecologico sempre pieno dove si recano solo donne incinte a fare ecografie non farebbe così schifo.
La fila si smuove e una coppia entra in studio da DottorLuminare. L’altra ragazza incinta si fionda a vedere se si son liberati due divani e mi chiama a sedermi. Per fortuna non tutti sono come la famigliola di obesi! Aspettiamo ancora e ancora. Finalmente arriva il nostro turno.
Mi fanno accomodare per la prima parte della morfo e fanno sedere Fidanzato su uno sgabellino. Iniziamo. Il DottorLuminare non è di molte parole, soprattutto quando prende misurazioni. Mai fargli domande durante l’eco se no lo fai incazzare. Ti dirà tutto appena finito.
Ecco la pupattola. Sta li fermina, credo stesse dormendo perchè non si muoveva particolarmente, non ha dato spettacolo come alla scorsa eco. DottorLuminare misura la testolina, visiona il battito cardiaco e il cuore. Tutto a posto. Mi fa alzare per iniziare la seconda parte per via addominale. Così la ranocchia si vede meglio, DottorLuminare controlla il posizionamento degli organi, riconferma che è una bambina (olèèèè), vede reni, milza, polmoni e tutto quanto mentre Fidanzato osserva il monitor come la mucca che guarda passare il treno e poi finalmente passa alla visualizzazione 3D ed ecco il musetto ormai formato della nostra piccolina :)))))
L’eco è finita, DottorLuminare mi dice che gli organi della piccola sono tutti a posto, che sta bene, l’attività motoria è ok, il battito pure e il liquido amniotico c’è tutto. Le dimensioni sono nella norma e il peso stimato è di circa 250gr.
Un panetto di stracchino Nonno Nanni di bambina 🙂
L’unica cosa che mi ha fatta un po’ preoccupare è che ha detto che la placenta è un po’ bassina ma ha pure detto che in questo periodo della gravidanza è normale, che nelle prossime settimane tornerà ad alzarsi, magari di ricontrollare più avanti. Il 22 ho la visita dalla mia ginecologa e ne parlerò direttamente con lei, vedremo se è il caso di allarmarsi o meno. Il DottorLuminare comunque, come dicevo già tempo fa, rientra nella schiera dei primari del nostro policlinico ed è uno degli ecografisti più accreditati della provincia per cui suppongo che se dice che la cosa è normale e non preoccupante mi fido, basta solo che la placenta si rialzi.
Abbiamo finito la visita che erano quasi le 17 e avevo un mal di testa epocale perchè dal DottorLuminare ci sono un milione di gradi ma alla fine tutto è andato bene e la piccola è a posto, che era la cosa che più importava. E poi vedere quel musetto in 3D è un’emozione unica. Non vedo l’ora di vederlo dal vivo, mi auguro che questi 5 mesi volino.

11 thoughts on “Morfologica in sintesi

  1. Un panetto di stracchino Nonno Nanni di bambina …MI HAI FATTO MORIRE..in effetti se ci pensi è davvero piccola..eppure in 3d si vede tutto benissimo…che nostalgia di quei tempi!goditeli questi 5 mesi..perchè, per passare passeranno, ma poi non torneranno più .(e una eventuale seconda gravidanza non sarà mai uguale, per forza di cose).GODITELA TUTTA, VIZIATI, COCCOLATI, ,LEGGI LIBRI, STAI IN PANCIOLLE PU CHE PUOI E PARLA CON IL TUO PICCOLO PANETTO DI BURRO!

  2. la morfologica quanto tempo che tempi d oro..non che oro siano di platino pero'…sono emozioni tesoro.non vedo l ora anchio di vedere la tua pulcetta oramai sono diventata una zietta virtuale..wow..un abbraccio

  3. Anche io mi sono scompisciata su nonno nanni :)))))E l'eco in 3D è uno spettacolo unico,sembra incredibile che siano già così belli vero?Quoto Lunatica : goditi questi mesi che mancano,goditi pancia e calcetti, goditi te stessa!

  4. …oddio che meraviglia!bene benissimo… e non ti allarmare prima del tempo.rilassati e riposati, fai tutto tutto quello che vuoi senza sensi di colpa, senza freni ok'un bacione grandissimo a te e a ranocchia!

  5. è una emozione incredibile, goditela perché quell'immagine che hai avuto di lei è l'unica che hai per vari mesi, e stampatela in mente…. corrisponde abbastanza!(vi ha mica inciso il dvd dell'esame? ai tempi dei miei bimbi incidevano la videocassetta :))

  6. grazie ragazze mie, come farei senza di voi :)))Soleil: sisi mi han fatto il dvd, infatti ho fatto un bello screenshot della fotina 3D e ho provveduto subito a mandarlo a mia madre che si trova ancora oltre oceano.. Per fortuna rientra il 28, non vedo l'ora 🙂

  7. e voleranno sì che voleranno!! (tranne le ultimissime forse, che fra panza e impazienza ti sembrano interminabili)Ma lo posso dire che a leggere della morfologica mi sono pure un po' emozionata perchè a 'sta RanaNana già gli voglio bene???Amore de zia! *_*

  8. eheeheheh grassie Sara, certo, pure tu sei un po' zietta della piccola :DPoi ti manderò pure le foto del panzò, ne ho fatte alcune ma boh.. in foto si vede di meno… appena le scarico te le mando!

  9. che emozione l'immagine in 3 D, nel mio caso però non ho riscontrato grande rassomiglianza con la realtà.. e per fortuna.. mi era sembrata un piccolo sgorbietto :-)Felice che sia andato tutto per il meglio!

Commenta

