Fatto!!

Olè! Son riuscita ad iscrivermi a sto benedetto corso preparto!!! E iscriversi è stato un parto a sua volta perchè ste cavolo di date ai consultori escono all’ultimo secondo quindi diventa una corsa all’iscrizione. Tra l’altro mi sarei voluta iscrivere al consultorio dell’ospedale dove partorirò ma si da il caso che io non sia residente in quel comune (per forza di cosa dato che, ora come ora, in provincia gli ospedali attrezzati per il parto sono 5 e sono tutti in altri comuni!) e se non sei residente allora devono metterti in lista d’attesa e l’ostetrica mi ha detto che, sostanzialmente, facevo prima ad iscrivermi presso il mio comune o distretto (nel mio caso distretto, ricordo a tutte che abito nel buco di c**o del paesino del mondo per cui non abbiamo un consultorio ma si va a quello del distretto più vicino) che da un lato è comodo perchè l’ospedale in cui voglio partorire è a mezz’ora e più da casa mia ma dall’altro mi scoccia parecchio perchè ai corsi dove si partorisce ti mostrano pure la sala parto e tutto il reparto e a me interessava soprattutto questo.

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BEH.

Inizierò il giorno della festa delle donne, dalle 9 alle 11 del mattino 😀
E Fidanzato appena l’ha saputo ha saputo solo tuonare: ALLA MATTINA????????
Chettedevodì… Pace, in teoria in quel periodo dovrebbe iniziare la maternità.. Poi sto ancora valutando se fare pure l’ottavo mese a lavoro o no.. vedremo come mi sentirò tra un mesetto quando dovrò presentare la documentazione.. Lui era preoccupato perchè temeva di dover presenziare a ogni lezione il che significa prendersi un permesso di almeno 2 ore e mezzo tutte le settimane… SIA MAI. Non che lui non abbia permessi a disposizione, anzi, l’amministrazione dell’azienda gli ha intimato di farne perchè ha residui dagli anni passati ma come ho già spiegato per lui prendere anche solo un giorno di ferie quando c’è molto da fare è fonte di grossi sensi di colpa…. Stendiamo un velo và!
L’ho messo subito tranquillo, il papà non deve partecipare a tutti gli incontri, le mie colleghe mamme mi han già detto che magari agli ultimi lo puoi portare ma comunque lo diranno le ostetriche ad ogni lezione.
Poi gli ho spiegato che pure io o sarò già in maternità o insomma.. STICAZZI. Il corso lo devo fare e se c’è da prendere permessi per la ranocchia io li prendo e a ruBBBBBBare l’ufficio. Che non mi sembra proprio il caso di mettersi pare per i permessi che si prendono quando si è in gravidanza, proprio no.

7 thoughts on “Fatto!!

  1. Brava i permessi esistono per essere presi e quale miglior motivo della gravidanza? Comunque credo che se chiedi, l'ospedale dove vorrai partorire te le fa vedere le sale parto…almeno, da noi funziona cosi, telefoni e chiedi se sono libere e ti fai fare il tour 🙂 prova ad informartiAd ogni modo vedrai che ti piacerà un sacco fare il corso..conoscerai altre mamme, avrai qualche ora solo per te e la Ranocchia, ti rilasserai e potrai confrontarti su tanti argomenti e dubbi!

  2. … quando è stato il mio turno di vedere le sale parto dell'ospedale e ho citofonato all'interno di Ostetricia, l'infermiera dall'altra parte del vetro mi ha detto che per evitare il diffondersi dell' HA1N1 il reparto era blindato mi disse con queste esatte parole "signora quando viene per partorire gliele mostriamo al momento!"al mio corso preparto l'ostetrica volle la presenza di tutti i mariti/compagni per tutti e 7 gli incontri. Era stata chiarissima e non transigeva.. e con il senno di poi aveva ragione. e' giusto che anche l'Ingegnero sappia cosa succederà durante e dopo, deve capire certe dinamiche e deve sapere cosa fare/dire come comportarsi con te, con i futuri nonni e con te quando tornerete a casa in 3.Scusa il papiro ma davvero se può prendersi questi permessi faglieli prendere!Da noi un incontro fu completamente gestito dalla psicologa. ancora adesso mi ricordo per filo e per segno quello che ci disse, i consigli che ci ha dato e mi è rimasto impresso il fatto che abbia anticipato TUTTE le dinamiche che ci hanno riguardato…una mano santa credimi!un bacione grande grande grande!

  3. Anche io, come il tuo Fidanzato, sono incline a farmi venire i sensi di colpa molto facilmente:-) Pensa che, quando andavo al liceo, mi sentivo in colpa se saltavo due giorni di scuola a causa dell'influenza!!!Però la gravidanza è un motivo ultra-valido per chiedere uno o più permessi, sia che li chieda il futuro papà sia che li chieda la futura mamma:-)Un bacione.

  4. io il corso pre-parto non l'ho frequentato, in compenso facevo due volte a settimana piscina per donne in gravidanza (hanno anche organizzato 2 lezioni con ostetriche con mariti al seguito), e due volte yoga. L'ospedale scelto per il parto organizza inoltre due incontri per far conoscere il loro modo di gestire il reparto e le sale parto). Ho pensato che fosse più utile mantenersi in forma e arrivare al parto fisicamente pronte piuttosto che sciropparsi discorsoni.. è andato tutto bene e il parto è stato veloce!

  5. Io al coarso mi sono divertita! Era estate, un giorno ci siamo messe d'accordo tutte ma proprio tutte e alla fine della lezione siamo andate in un bar li vicino a mangiare il gelato. 25 panze dell'ottavo mese tutte insieme appassionatamente… facevamo una certa impressione.Il gelataio ci guardava come se si aspettasse che da un momento all'altro qualcuna gli scodellasse il figliolo lì, tra la vaschetta della vaniglia e quella del kiwi :Dcmq la cosa principale che il corso ti da è la rete di amicizie. PErsone che magari poi non senti più ma che nel periodo subito prima e subito dopo il parto vedrai ti sarà di aiuto avere per amiche. Ci si sente, tu come va, tu cosa senti, allora cosa dici facciamo un monitoraggio… una manosanta x l'umore, specie se vai lunga sulla data prevista.:)A.

  6. Grassie mille del supporto ragazze, come farei senza di voi!! Per quanto riguarda l'ospedale credo che seguirò il consiglio e chiamerò più avanti ostetricia per fare il tour delle sale, son troppo curiosa!Wolkerina: io inizierò il nuoto per gestanti a gennaio, ho proprio bisogno di mettermi a fare un po' di moto!

Commenta

