L’alberello.

Io e Fidanzato eravamo senza albero di natale. L’anno scorso non l’abbiamo comprato perchè nessuno dei due aveva voglia di farlo e disfarlo e perchè crediamo nel natale fino ad un certo punto. Così Suocera ci regalò uno di quei mini alberini con le punte di fibra ottica che si illumina che andava benissimo.

Quest’anno però ho iniziato a pensare all’albero e al fatto che l’anno prossimo ci sarà una ranocchietta, anche se di pochi mesi, che si illuminerà vedendo palline sbrilluccicose e festoni colorati e che, quando sarà più grande, vorrà un bell’albero illuminato che sarà una gioia preparare e aspetterà speranzosa l’arrivo del 25 dicembre per fiondarsi a scartare i regali che saranno lì sotto ad aspettarla. 
Ne ho parlato con Fidanzato e ha concordato che effettivamente era il caso di mettersi avanti e diciamo che il destino ci ha dato una mano: mia sorella voleva un albero più grande in casa dei miei e così mi ha lasciato il loro che è stato poi comprato poco tempo fa. Così ieri pomeriggio siamo andati a comprare gli addobbi.
Abbiamo preso tutto quanto, palline, la punta, i fiocchi tipo neve e i festoni. Ci mancano solo le luci e altri festoni che non ne avevamo presti abbastanza ma il risultato per ora è buono.
E’ stato un bel pomeriggio e persino Fidanzato, l’uomo più scettico che conosco in merito alle festività (soprattutto riguardo al natale) ha ammesso di sentire un’atmosfera diversa quest’anno.
E’ un natale totalmente diverso in effetti questo e sono certa che il prossimo sarà ancora migliore.
Felici noi.
14 thoughts on “L’alberello.

  1. bello! e visto che avete cominciato bene vado sul consiglio spassionato: per gli addobbi e le altre cose che ti mancano,perlomeno per quelle che metterai in basso l'anno prossimo, compra roba resistentissima a prova di manine grasse che spaccano, senza parti piccole e che siano poco nocive se vengono succhiate da zero a due anni 🙂

  2. Ma quanto siete teneri tu e fidanzato…Mi sembra di vedervi, li alle prese con il vostro primo natale da 'famiglia' e la creazione della tradizione dell'albero…Davvero questo post mi ha commossa, tenerissimo.Tenerissimi 🙂

  3. brava!anche io quest anno l ho fatto per Pesciolino (che poi in verità non se lo fila) almeno adesso ho una scusa..erano anni che non lo facevo…M non ci teneva ed io ad insistere mi sentivo cretina…tante cosa dopo avranno un altro sapore..la vita cambia, le prospettive pure…UNA BELLEZZA RAGAZZA, VEDRAI!!!

  4. Natale è proprio dei bambini.anche chi non sente lo "spirito natalizio" (tipo me…) non può fare a meno di sentirsi il cuore che si allarga davanti agli ohhhhh di stupore dei bimbi quando vedono le lucine dell'albero che scintillano.sdolcinato ma vero :)A.

  5. sai che pure io ho pensato che l'anno prossimo Gnammino sarà attratto da albero&co; e mi toccherà inventarmi qualcosa? :)PS off topic : sei poi riuscita ad importare l'altro blog col file di splinder? a me continua a dare errore mannaggia…

  6. Grazie a tutte le mie mammine e non solo per i commenti carinissimi.. essì, il natale, soprattutto con una pupetta in arrivo è tutto più bello!Ely: sì la piccola sarà tra il 7o e l'8o mese, in quella fase di gattonamento all'impazzata.. Già ce la vedo a smontare l'albero sistematicamente dopo che l'avremo messo su!Sgiugy: sai che ancora no? mi dava un errore per una & nel codice xml… L'ho modificata e dopo son riuscita a fare la conversione sul sito wordpress2blogger per cui in teoria doveva funzionare… Solo che quando ci provo mi dice che si è verificato un errore nell'importazione -.-'

  7. io ho provato ad importare qui su blogger ma appunto continua a dirmi che c'è un errore…riproverò!! non che sia di vitale importanza però già che c'era il file… vabbè

  8. Che bello che bello che bello, sono emozionata per voi!!!! :)Che ne diresti di mettere sul puntale dell'albero Robert Smith? Una volta avevo una sua foto vestito da Babbo Natale!!

  9. uahahhaha magari Rosie! Robbertino sta sempre bene ovunque, temo solo che Fidanzato non approverebbe… Non gli piace particolarmente l'estetica del mio amore n.1 musicale ehehehe

Commenta

