E fu così..

che dopo le nausee e l’iperemesi arrivò di colpo l’appetito.

In realtà quella che provo è una sensazione strana, non so spiegarla nemmeno io.. Perchè non è che ho fame o fame impellente che mi sento vuota. NONO. Però se passassi una giornata intera ad un tavolo dove camerieri mi portano del cibo forse mangerei ad oltranza. Senza fame e soprattutto senza sentirmi MAI sazia. E’ questo il problema, non è che ho molta fame ma se mangio non mi sazio.
Poi ecco, il riflusso. Ho sempre sofferto di problemi di acidità ma ultimamente la cosa è proprio persistente. Dopo ogni pasto per un po’ mi sento l’acidità che sale e ovviamente non sto prendendo nulla per placarla, aspetto si calmi da sola. Ogni tanto mi son concessa la puntina di un cucchiaino di bicarbonato in un bicchier d’acqua ma figuriamoci… Ho dato un’occhiata su google e MAAAIIII GUAAAIIIIII IL BICARBONATOOOO FA MALEEEEEEE!!!
Amiche mamme, mi spiegate una cosa???
C’E’ QUALCOSA CHE NON FA MALE IN GRAVIDANZA? No perchè a leggere forum o siti vari pare che una donna gravida sia destinata a morire di fame, di sete e in uno stato larvale a casa, quasi avesse una malattia incurabile e questa cosa mi sembra abbastanza assurda. Boh, sarà che mia madre stava attenta alle cose ma senza paranoie assurde che leggo su internet. 
Boh, intanto spero di non lievitare millemila chili, per adesso l’iperemesi mi aveva un po’ salvata dall’aumento di peso ma ora  la vedo grigia.. E comunque sarò sincera, non rifarei cambio, preferisco una bella mangiata a 10 sessioni di vomito abbracciata al wc!
13 thoughts on “E fu così..

  1. Concordo:meglio una bella mangiata delle sessioni di vomito:-)Io non sono madre nè sto per diventarlo ma credo che consultare i forum su internet sia "altamente nocivo";-)Purtroppo io li consulto spesso e, ogni volta che lo faccio,mi ritrovo in preda ad uno stato di ansia perchè sui forum di medicina ogni singolo sintomo sembra poter essere collegato a qualcosa di serissimo e sui forum che si occupano di cosmetici sembra che nella maggior parte dei cosmetici che ho usato negli ultimi anni ci siano delle schifezze incredibili:-)Secondo me sui forum si esagera sempre un pochettino!Se hai qualche dubbio ti conviene chiedere al tuo medico:-)Un bacione,Giulia.

  2. no no niente forum!die soprattutto non cercare fidatimai e poi mai la parola "parto" ok? FIDATIDIME!…stavo per consigliarti il bicarbonato… o forse sarebbe meglio un bicchiere di cocacola, magari ti aiuta.una donna incinta è "strana" nel senso che ogni gravidanza è diversa.continua a provare, e troverai la ricetta per annientare l'acidità!bacioni!

  3. esatto, uguale a me!!!avrei mangiato ad oltranza….non sentivo lo stomaco pieno MAI!!mangivao sempre..non che sentissi davvero fame..mah!per l acido io ne ho sofferto finchè la pancia era alta..poi man mano scende e migliora…a me consigliarono di non sdraiarmi del tutto, di mangiare grissini e biscotti subito a letto al mattino prima di tirarmi su (che assorbono gli acidi)e non ricordo che altro…io sarò strana ma in gravidanza ho guardato mille parti su you tube…non mi impressionavo affatto..ma al momento della nascita del pupo in questione ogni volta scoppiavo in lacrime!!!!

  4. Mangia carboidrati, tipo una fetta di pane e anche un bicchiere di latte va bene x l' acidità.Benvenuta anche te che sei caduta nel vortice di quelle che fanno ricerca a tappeto su internet … io ad un certo punto mi sono data uno stop xchè stavo passando oltre ;-)I kg in più purtroppo sono un problemino riccorrente x molte compresa la sottoscritta anche se adirla tutta io mi sono ingrassata molto dopo un mese dal parto a causa un po' di tensione che inevitabilmente ho sfogato sul cibo:-( Effettivamente sono stata abbastanza brava in gravidanza, ci tenevo troppo a far star bene il cucciolo.

  5. oh, io tenevo la citrosodina sulla scrivania. due o tre grani ogni tanto, a secco, senz'acqua. una manosanta :Dio, guarda, dopo l'ospedalizzazione prolungata x il Ninnolo ho scoperto che in realtà non c'è quasi niente che faccia davvero male in gravidanza. non farti impressionare. Chiedi sempre al medico, ma non fidarti di amici e conoscenti e soprattutto niente forum di partorienti-partorite. Li dentro c'è il delirio!!baciA.

  6. Grazie mille a tutte per i consigli! Oggi son stata dal medico e mi ha detto che posso usare il bicarbonato e qualsiasi antiacido ora che sono finalmente al quinto mese, ovviamente senza eccedere nelle dosi.. menomaleeee :)Ely: non ti preoccupare per i member, non ci son problemi!

  7. ma infatti ti stavo per dire…anch'io avevo una fame da lupi che avrei azzannato pure un maiale vivo che faceva oink ;-D e acidità a 1000 ma il medico mi aveva detto di prendere il bicarbonato senza problemi e vedo che il tuo lo conferma…'sti forum sono sempre da prendere con le molle per non dire fuorvianti, ma confesso che anch'io li leggevo sempre!!!

  8. Saretta: l'hai detto, sti forum fanno male e soprattutto alle paranoie!!!Ely: i pvt li riesci a mandare, devi cliccare sulla mia iconcina e dovrebbe darti la possibilità di mandare un messaggio.. o per lo meno io ho l'opzione "invia messaggio"

  9. bhe lady vuoi sapere una cosa io ho vomitato tutti i miei nove mesi nn ti dico unapalla all inizio nausee poi quando mattia ha iniziato a crescere dentro me allora ce l avevo proprio nella parte dello stomaco non ti dico le mangiate e le scusa la parola le vomitate—tesoroooo rilassati e' una cosa momentanea…:)))

Commenta

