Tacchino o avvoltoio?

C’era un vecchio pezzo degli 883 il cui ritornello diceva “gli avvoltoi, tutti su di noi, piano piano volteggianoooo…”.. Questa canzone mi è tornata in mente dopo un fatto accaduto ieri. Qui infatti ci piace definire avvoltoio l’uomo che si fionda su una ragazza sapendo benissimo o che è in crisi col ragazzo, o che si è lasciata con lui o similari.
Il tacchino è invece quello che ci prova via chat, sms ecc… Non saprei cosa scegliere onestamente. Ma parliamo del fattaccio và.
Tanti post fa avevo parlato di EX, che chiamo poi così per modo di dire perchè, diciamocela tutta, la nostra è stata una frequentazione sporadica più che uno stare insieme.
Riassumendo la nostra storia, è iniziata per caso, avevamo interessi comuni ma vite diametralmente opposte; io alle prese con un lavoro precario (nell’azienda dove lavoravo prima, in cui ho conosciuto Fidanzato, che allora era appunto amico e confidente), la sveglia alle 6.45 ogni mattina e 8 ore di lavoro full time, lui siculo studente fuori sede in città, che poi… Studente è tutto da vedere, ci siamo frequentati per mesi e non l’ho mai sentito parlare di andare in università o dare un esame. Papà e mamma lo omaggiavano di appartamento in un quartiere molto bene di città (nemmeno una comune doppia con altri studenti.. nono, bilocale da solo!), donna delle pulizie 2 volte a settimana, paghetta(ona) mensile e, che io sappia, passava le sue giornate alzandosi nel primo pomeriggio, giocando alla playstation, scrivendo su facebook e per serate, djset e concerti. Inutile dire che non poteva funzionare. EX mi chiamava a orari improponibili, mi chiedeva di vederci a orari improponibili e fare cose in settimana (per me lavoratrice) improponibili. Mi son chiesta svariate volte se mi prendesse per il culo o fosse proprio deficiente perchè dai… Mi sveglio ogni mattina all’alba, capirai che non posso far tardissimo no???
Beh, alla fine dei conti dopo una serie di fatti su cui non potevo passare assolutamente sopra (come una cena al giapponese proposta da lui in cui, dopo esserci seduti e aver ordinato, mi disse con tutto il candore del mondo di aver dimenticato il portafogli a casa.. Una volta a casa sua, sapendo che avevo speso tutto per la cena, se ne uscì con una cassetta piena di 50 euro dicendo “se hai il resto ti do la mia parte”… ancora bestemmio se ci penso..perchè quei soldi ovviamente non tornarono mai alal proprietaria) io decisi semplicemente di sparire. Non mi sono nemmeno scomodata ad avvisarlo, non se lo meritava.
Quando tornò a farsi sentire io già stavo con Fidanzato. Credo che ci rimase malino ma poco conta.
Sei coglione, ci pensavi poi prima.
Fatta questa premessa passiamo oltre.
Ieri mi arriva uno squillo. Stranezza. Di solito nessuno mi fa solo gli squilli.
Controllo.
Compare sul display EX. Sgrano gli occhi. Non lo vedo da oltre un anno, a volte lo incontravo in giro a qualche serata o concerto ma non capitava da un po’, complice il fatto che esco molto meno e che lui non sempre frequenta i posti che frequento io.
Decido di giocare un po’… Rispondo allo squillo, il pesce abbocca. Cinque minuti dopo mi arriva un sms dove mi diceva che stava cancellando numeri inseriti in rubrica con altri cellulari e che sperava che stessi bene e blablabla… Mi sa tanto di scusa per attaccar bottone ma questo è secondario.
Conosco bene i miei polli, soprattutto questo… Son certa che se gli avessi dato un pelo di corda ci sarebbe scappato anche un invito, sicuramente voleva sapere la mia situazione attuale…  Ma ormai ho passato la fase “giochiamo coi presunti pretendenti” e mi sa che son passata alla fase “ormai sono a posto, andatevene a rubbà” per cui sono stata schietta e concisa.. “ciao, sìsì sto bene, AH SAI A MAGGIO DIVENTO MAMMA”.

Avete presente la sparizione modello bip-bip????? Ecco. Forse più veloce. Se EX stava davvero cancellando i numeri deve aver cestinato pure il mio… Ma sapete una cosa? Non mi dispiace per niente.
Tacchini o avvoltoi… Ho trovato la risposta perfetta per liberarmene!

p.s.: però che cafone dai… si è rivelato proprio un coglione come già sapevo che fosse… manco un “congratulazioni”…

8 thoughts on “Tacchino o avvoltoio?

  1. mammamia che personaggio…decisamente non poteva funzionare con te!Sempre una canzone degli 883 recita "stessa storia stessoposto stesso baruna coppia che conoscoc'avran la mia eta'come va salutanocosi' iovedo le fedi alle dita dei dueche porco giuda potrei essere ioqualche anno fa"ecco, secondo me tacchini e avvoltoi fanno tanto i single ma poi si pentono di non aver investito energie, tempo, soldi in una relazione seria!Tra venti anni si ricorderà ancora di te!ben gli sta!

  2. beh..che squallore….sparito così senza un sms di congratulazioni…anche a me è successa una roba simile, sembra che quando dici che sei diventata mamma loro percepiscano invece: SONO SUPERINFETTIVA,SCAPPA!!!Nel mio caso mi son tolta lo sfizio di scrivergli l ultimo sms mandandolo a fare in culo e dicendogli che si era dimostrato immauturo come sempre e che non si azzardasse mai piu a comparire nella mia vita in nessun modo…che rabbi!lunaticA

  3. veramente un cafone!! a parte la figura di cacca di usare la scusa dei numeri da cancellare per riattaccare bottone…faceva prima a dirti che aveva pensato a te, mica ci sarebbe stato nulla di malee il fatto che poi manco due parole di congratulazioni ti abbia scritto,conferma solo che voleva tacchinarti e bastaun signore insomma!!! uomini cosi meglio perderli che trovarli!!

  4. Ehhheehhh anche a me è capitato un sacco di volte che ritornassero da l' oltre tomba come se niente fosse, all' ultima dissi che che mi ero sposata.Ely75

  5. Ragazze mie avete tutte ragione, certa gente pensa di avere gli attributi perchè nella vita magari ha visto passare un sacco di ragazze diverse poi in realtà parliamo di persone così tristi e insicure che piuttosto che mettersi in gioco scorrono la rubrica del cellulare per vedere chi è rimasta libera tra le tante.. Libera tu hai perfettamente ragione, avessero speso energie e tempo prima forse avrebbero vissuto una vita migliore… Mah…

Commenta

