Precious

Ho appena finito di vedere questo film; volevo vederlo al cinema a suo tempo ma poi non c’è stata l’occasione, per fortuna sky mi aiuta a risolvere questi inconvenienti ora che ho una connessione che non è esattamente degna di essere chiamata adsl.
Se vi capita guardatelo. E’ veramente bello. Di una tristezza disarmante, soprattutto se si pensa che questa storia può essere considerata “all’ordine del giorno” in certe realtà. Certi momenti del film son davvero da pelle d’oca e più di una volta mi sono chiesta cosa spinge alcuni genitori (nel caso specifico del film sia la madre che il padre della protagonista) a comportarsi coi propri figli in certi modi: peggio degli animali.
Perchè gli animali non sanno fare il male che sa fare l’essere umano quando ci si mette.
Spesso la ragione mi sembra il dono peggiore che la natura ci abbia potuto fare, come riesce a tirare fuori il meglio di certe persone spesso riesce a tirare fuori anche le cose più terribili.

3 thoughts on “Precious

Commenta

