Che spago!!!

Volevo salvare su blogger il mio vecchio blog chiuso su splinder… E’ un blog vecchio e privato, volevo giusto salvarmi gli scritti visto che ora splinder ha messo a disposizione il codice xml per l’esportazione.. Creo il blog sempre privato qui, salvo di la, importo, ma c’è qualche problema di compatibilità col codice mi sa… Insomma decido che tanto gli scritti li ho salvati su xml.. Se riesco esporterò poi, decido di cancellare il blog appena creato…

CANCELLO QUESTO PER SBAGLIO.

Quando vedo sparire dalla bacheca “brand new life” mi prende quasi un infarto. Con tutta la fatica che ho fatto ad importare doverlo rifare di nuovo mi faceva sentire male, senza contare gli ultimi post scritti che comunque sarebbero andati persi!! Fidanzato mi dice che sicuramente c’è un modo per recuperarlo, che non è possibile cancellare un blog così facilmente…. Mi rilasso un attimo dopo lo shock iniziale. Inizio a consultare google… Metodo trovato.

FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!

Annunci

18 thoughts on “Che spago!!!

  1. Frago: ho provato ma mi da un errore quando provo a convertire… infatti pensavo pure io di risolverlo così… magari c'era traffico poi… in caso riproverò…Sgiu: adesso è possibile esportare il blog di splinder, non so se hai ricevuto la mail ma comunque basta che entri nel profilo come se dovessi postare e clicchi nel menu sopra su CONFIGURA.. Poi lì a destra trovi l'opzione nuova di zecca ESPORTA BLOG E ATTIVA REDIRECT.. Da lì ti crea direttamente il codice xml di post e commenti direttamente da splinder!

  2. Certo che questa migrazione dei blog sta diventando un secondo lavoro, io mica ho finito ancora, in alcuni mesi mancano post e commenti, la cosa stranissima è che quando copio un post mancante, per magia compaiono anche gli altri!!!!BohPs. Ho messo una foto nei miei commenti di dove dovrei andare stasera…e brava per i tuoi propositi!!!

  3. Sono andata su splinder fatto tutta la procedura vado su blogger importo il file in xml ma mi dice: importazione non riusciuta causa errore server codice errore bx-kyijnx. ho fatto ricerca e ho trovato che anche Fra ha avuto lo stesso problema ma poi non so' come lei abbia risolto poi magari glielo chiedo , a te è capitato uguale' Da blogga me non riesco ad importare si blocca ai primi post dandomi errore, ti giuro che non ne posso più sta' cosa mi sta' esaurendo !

  4. eh pure a me l'ha fatto… si deve convertire il file xml con un'utility.. comunque anche io ci ho messo la vita a importare qui con wordpress perchè per via della connessione lenta di splinder (va malissimo adesso che vogliono chiudere) mi è toccato esportare mese per mese e ho fatto un gran caos perchè molti commenti a causa degli errori vari erano venuti doppi.. Se infatti guardi i miei vecchi post non trovi quasi commenti.. in realtà ci sono, io li vedo nell'archivio dalla bacheca ma purtroppo avevo cancellato i doppioni di post e commenti ed evidentemente ho fatto casino… come ha detto Rosie: peggio di un secondo lavoro!!

  5. uhhh…abbiamo rischiato di perderti!!!in realtà io il blog qui lo avevo da mesi..AVEVO FATTO COPIA INCOLLA ogni volta….poi l avevo eliminato perchè non sapevo ancora di splinder e della sua fine..quando è iniziato il polverone son tornata qui per aprire un altro io e pesciolino..e soropresa della sorprese..il mio blog eliminato mesi prima era recuperabile!!!che culo!per ilr esto ha fatto tutto Fragolina, visto che io non avevo copiato i commenti e quelli li avrei persi… (io poi, come te, ho eliminato i post doppi senza commenti)..speriamo bene!!!

  6. ho salvato il file xml ma non riesco ad importarlo di qua, vabbè ci riproveròanch'io avevo copiato post per post, ma ho creato un nuovo blog dal titolo uguale a quello che avevo su splinder,cosi giusto per avere i commenti, e poi pensavo di tenerlo privato, sennò faccio solo confusione…

  7. Lunatica: vedo che siam messe praticamente uguali, mamma mia che fatica, ho deciso che per i commenti che non si vedono pazienza, in realtà nella bacheca li ho ma non sono collegati.. Almeno non son persi!Sgiug: prova a convertire tramite questo link: http://wordpress2blogger.appspot.com/ è quello con cui ho convertito i file salvati da wordpress però non so.. con il file di splinder mi ha dato un errore… secondo me c'è qualcosa nel mio codice splinder che non va… spero che tu riesca!

  8. il link http://wordpress2blogger.appspot.com/serve per convertire i file in formato xml per poterli caricare su blogspot. (io l'ho usato sia con i file esportati da wordpress sia con quelli da logga.me e funziona perfettamente)il file xml che viene fornito da splinder ha dei problemi (con splinder mi sa che non dobbiamo più fidarci tanto) io ho provato ad esportare due volte il file xml da splinder e mi da un sacco di errori..!

  9. eh infatti ho notato pure io Fra… Ho riprovato ma da proprio errori di sintassi… mi sa che il file che esporta è scritto male.. Non ho parole :/Che poi… a cosa serve esportare un file xml che non puoi caricare da nessun'altra parte perchè sbagliato… mah!

  10. Fiuuuu! Meno male che c'e' google… ha una risposta per tutto! :)Certo che questa storia della chiusura di splinder e' davvero una scocciatura…!L'importante e' non perdersi nell'etere:)Un abbraccio

  11. soleil: mi faresti un piacerone! L'unica cosa è che speriamo che converta bene il file di splinder perchè mi pare di aver capito che è proprio il file che si esporta che è zeppo di errori e io purtroppo di xml so nulla… Son rimasta ferma a visual basic "for dummies" :°°°D

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...