La panzetta cresce. Finalmente inizia a vedersi dai vestiti e io prendo sempre più consapevolezza che quest’attesa è reale, che qui dentro c’è qualcosa che cresce, che ha vita propria e che presto potrò vedere. Sto entrando nel 5o mese, mi sembra ieri che al PS la DottoressaWlaPrivacy mi annunciava che ero incinta… E già sono a metà gravidanza.
E’ strano, mi guardo allo specchio spessissimo, con tutti i vestiti che mi provo e sì, la panza è lì… Bellina, tonda. L’ombelico inizia a sporgere, ho fatto bene a levarmi il piercing già un po’ di tempo fa. Era l’ultimo rimasuglio di una lunga adolescenza.. Mi accompagnava da dieci anni ormai ed era l’ultimo piercing che mi era rimasto, un po’ per la posizione nascosta (spesso me lo scordavo) e un po’ perchè ci ero affezionata. Ne ho avuti altri eh… Tanti fori alle orecchie, il brillantino al naso, il piercing alla lingua, al labbro… Ehhh sì, ero bella sforacchiata… E sono tutt’ora molto tatuata…. Ma i tatuaggi lì restano 🙂
Per il resto sto (e ho paura di dirlo troppo forte) abbastanza bene, mi sento meno stanca, a lavoro resisto senza troppi problemi (apparte un po’ di sonno verso il primo pomeriggio) e….. Udite udite….
E’ UNA SETTIMANA CHE NON VOMITOOOOOOO!!!!
Ancora non ci credo… Le linee guida sulla colazione della dottoressa forse hanno fatto effetto.. Sono un po’ preoccupata perchè ora inizierò ad ingrassare mi sa, anche perchè la fame c’è, però non avere più il terrore di rimettere i pasti è una meraviglia e anche il saporaccio in bocca è decisamente migliorato.
Spero vivamente di procedere così. Intanto bevo spremute di pompelmo e/o arancia come se non ci fosse un domani e mangio parecchio gelato.. E beh, le voglie per ora rimangono quelle..
Sono decisamente felice, decisamente sì.

6 thoughts on “

  1. Bello :)La pancetta, il gelato, il benessere.Dicono che gli ormoni in gravidanza siano una droga meravigliosa che dona uno stato di grazia… almeno, sentto da amiche mamme…Ed e' quello che ti auguro:)Un abbraccio

  2. …non preoccuparti del peso.Dopo il parto li perderai uno alla volta, riposati adesso che dopo avrai una piccina tra le braccia 🙂 🙂 sai che io andavo avanti a Barattolino Sammontana fragola e limone + sanbitter?non mangiavo altro!!! ahahahun abbraccio forte forte, e metti una fotina del pancino ok?

  3. Chanty: direi che gli ormoni giovano, sono mesi che non litigo con Fidanzato, non riesco neppure ad avercela con Perpetua (la collega) nonostante i suoi comportamenti da assalto diretto alla giugulare!wolkerina: è proprio mangiare senza preoccuparmi che mi spaventa un po' però per ora mi godo il momento :DLibera: allora non solo l'unica ad avere voglie assurde di gelato, ne ho comprato mezzo kg pure stasera!!Skinny: ehehehehe le ricerche migliori sempre a noi eh :°°°°D

Commenta

