Nuove consapevolezze.

Mi è sempre piaciuto fermarmi davanti alle vetrine dei negozi per bambini e guardare i vestitini e le tutine, soprattutto per bimbe, ma in generale per entrambi, ora come ora fanno cose molto carine pure per i maschietti. Giovedì però, mentre ero in giro al mercato sono passata davanti ad un banco che vendeva cose per neonati e c’erano le ceste dove puoi prendere le tutine e guardarle. Mi sono fermata e ho iniziato a dare un’occhiata, ho preso una tutina in ciniglia rosa e l’ho rigirata tra le mani per un po’. L’ho lasciata lì perchè era invernale e la ranocchia nascerà a metà maggio quindi non andava bene ma ammetto di aver avuto un tuffo al cuore in quel momento. Non è più come una volta quando sì, mi fermavo, davo un’occhiata e mi limitavo a pensare “che belli gli abitini per bimbi..”. Giovedì invece pensavo che presto anche io comprerò tutine per la mia piccola. Anche ieri passando davanti al negozio della Chicco ho visto un bellissimo paio di ballerine rosse minuscole con un bel fiocchetto davanti e mi sono illuminata. Ovviamente ci ha pensato Fidanzato a smorzare i miei entusiasmi con un secco “NON STARAI GIA’ PENSANDO ALLE SCARPE VERO????”….. Così ci siamo messi a dare un’occhiata ai seggioloni per la pappa e ce n’erano alcuni davvero belli ma ovviamente costosi, la prima cosa che il Fidanzato, stizzito ha notato. Mi stavo già seccando, non si può nemmeno guardare le cose che lui subito si attiva a fare conti e ad accorciare le braccine, non mi lascia nemmeno il tempo di gongolarmi un po’. Poi tempo 2 minuti e ho capito che almeno il 90% degli uomini è così. Accanto a noi davanti alla vetrina una coppia con un neonato osservava i seggioloni e l’uomo ha detto con tono seccato alla moglie “EHH???? MA SEI FUORI?????  TUTTI QUEI SOLDI PER UN SEGGIOLONE????” Così mi sono consolata e ho pensato che in fondo, stiamo tutte sulla stessa barca.

15 thoughts on “Nuove consapevolezze.

  1. tranquillizzati. sono tutti più o meno così!Al limite rispondigli "ok, la faremo mangiare sempre sulle tue ginocchia. Quelle sono gratis.Ah, però poi dovrai cambiarti 6 volte al giorno""tranquillo, le compreremo una cesta da bucato in pura plastica 100% e la faremo dormire lì""tranquillo, la porterai TU in braccio in ogni dove, in fondo non ci serve un passeggino!"insomma…. inducilo a pensare che spendere E' BELLO! un bacino.. e ti è arrivata la password?

  2. Sgiugiola: infatti le ho viste sul sito di BimboStore ma il Fidanzato non è molto per la quale, a me sembrano utilissime, tanto i parenti ecc ti regalano sempre un sacco di cose, se tu dici cosa ti serve è molto meglio!Libera: ho trovato la mail con la pwd! era finita nello spam!

  3. menomale che ci sono i maschietti a riportare un po' di ordine ?? ;-)passo per tirchione se vi consiglio di aspettare dopo natale a fare i grandi acquisti visto che ci sono i saldi ?? dopo tutto dovresti avere un po' di tempo…buona settimanaIsaac

  4. la prima parte del tuo racconto mi ha fatto tornare al passato, incinta sono passata per caso vicino alla sezione bimbi di un negozio e toccando le tutine ho realizzato "anch'io adesso posso comprare qualcosa per la MIA BIMBA". mi son venuti gli occhi lucidi, poi non ho preso niente, ho preferito aspettare ancora qualche mese, ma l'emozione è stata indescrivibile!

  5. hahahha noooooooo pure il mio e' cosi' ti giurooo quanto ho riso quando ho letto del tuo compagno…ahahah.mi sa' che io e te abbiamo qualcosa in comune due uomini con braccine corte

  6. ahahahahha cavolo ragazze ma siam davvero tutte sulla stessa barca!!! Mi sento meno sola ora!Isaac: hai ragione, natale è da aspettare per forza anche perchè tutto costa mille volte di più prima delle feste! Tanto siamo fuori periodo ora come ora.. se prendo tutine invernali adesso o le compro molto grandi o rischio di non poterle usare perchè piccole!wolkerina: felice di averti fatto rivivere quell'emozione che è davvero unica :)Soleil: ahhh!!! Eccotiiiii!! Provvedo a linkarti allora se ti sei trasferita!Rosie: essì mi resta il sogno visto che il padre concede poco altro.. ma vedrai che quando sarò a casa in maternità riuscirà a controllarmi mooooolto poco ehehheheehe

  7. Liste di nascita………….. grande invenzione…Quando è nata mia figlia mi sono arrivate le cose più assurde. Non voglio essere prosaica ma davvero di questi tempi è abbastanza sciocco "buttare via soldi"… Goditi questo momento magico. Lo è davvero!!!Claudia, Timenn

Commenta

