Palline…

Speravo che il problema vomito stesse finalmente scemando e invece…..
E invece son due-tre giorni che rimetto almeno un pasto tutte le volte e sono stanca, veramente stanca. E ho una sete allucinante e avrei voglia di prendere una bottiglia di acqua o meglio una bottiglia di estathè e bermela tutta d’un colpo e invece non posso; ho dei problemi coi liquidi e se bevo troppo corro a unirmi alla mia fedele compagna tazza.
Sono esausta.
Ieri la ginecologa mi ha dato delle linee guida per i pasti ma ha anche detto che se continuo a rimettere dovrà prescrivermi qualcosa. Vorrei pure stirare i kg di roba lavata e dare una sistemata alla cucina ma mi sento davvero sfinita e in più ho ancora mal di testa che non accenna a passare. Purtroppo soffro di cervicale e questo periodo dell’anno non aiuta, come non aiuta non poter prendere antinfiammatori di nessun tipo e non poter fare massaggi col muscoril.
Menomale che dal quarto mese la donna gravida rifiorisce… Ehhhh sì. Io vomito, ho mal di testa continuo, un saporaccio schifoso in bocca per la maggior parte del tempo, non posso bere quando avrei solo voglia di incollarmi ad un litro d’acqua, ho un sacco di bubboni che nemmeno durante l’adolescenza e una stanchezza addosso che non mi permette nemmeno di finire i lavori che vorrei fare, il che non rende particolarmente felice Fidanzato che sì, capisce che devo riposare ma se iniziassi a sentirmi meglio non farebbe schifo, soprattutto per me stessa.
Però poi penso all’eco di ieri e alla ranocchia stravaccata dentro di me e penso che in fondo ne vale la pena e probabilmente passerà. Passerà prima o poi.
Speriamo…

9 thoughts on “Palline…

  1. ma certo che passerà…mal che vada passerà quando partorirai!! ahahah che perfida che sono, ti chiedo scusa :)però sappi che è normale non sentirsi al 100%, al di là del vomito che così come è arrivato, da un giorno all'altro se ne può andare!devi pensare che tutto il tuo corpo si trasforma, per fare posto ad una meraviglia che ok, crescerà dentro di te ed è tutto bellissimo e miracoloso e bla bla bla, ma ti ciuccia anche tutta l'energia e pure l'anima :)ad ogni modo ti auguro di riprenderti presto e ritornare in forze !!

  2. uffff non è possibile, anch'io ero sicura che col 4° mese sarebbe passato…dai un altro po' di pazienza, lo so che è + facile da dire che da fare ma dovrà finire prima o poi…cmq l'importante è che la nana sta bene, vedrai che ne vale la pena sì!! ^_^

  3. Ciao Lady, io uno dei ricordi che ho più vivi della prima gravidanza di Pitulice è lei, all'una di notte, aggrappata la termoarredo in bagno, dopo aver vomitato l'anima che mormora: -il secondo lo adottiamo….-Eppoi, passa, c'è stata una seconda gravidanza, e, fosse per lei, anche una terza…Come dire, un giorno rideremo di tutto questo….Lopo

  4. Grazie a tutti e un particolare ben tornato a Lopo che non sentivo da tantiiiiissimo!!!Mi auguro davvero passi, mia madre dice che per quel che la riguarda dopo il sesto mese si è assestata del tutto… Manca ancora un po'…. Ma speriamo bene!

  5. umpf..a volte prende male..ed è il tuo caso purtroppo, ma non saràsempre così tranquilla!io avevo sentito dire che per la nausea e il vomito fa bene la coca cola..ma forse è una cazzata pazzesca..non darmi ascolto! a mangiare roba secca hai provato?bere a piccoli sorsi poco e spesso? non stare sdraiata del tutto ma semiseduta per non far risalire i succhi gastrici?va beh..non mi viene in mente altro..se hai già provato utto non ti resta ches tringere i denti!questa cosa dell alitosi è successa pure a me che non ho avuto nausee e è rimasta anche dopo il parto per un bel po..che roba strana..ma in effetti ha ragione Sgiugiola ..il corpo si trasforma completamente e la piccola sanguisuga risucchia tutto il risucchiabile!!!dai dai, forza e coraggio.

  6. guarda Luna a volte ho pure paura di parlare con Fidanzato perchè temo l'alitosi e mi dispiace proprio che lui debba vedermi così… Puzzosa e sempre sulla tazza, una donna proprio desiderabile ehehhehPer la nausea ti confermo che la coca aiuta assai infatti cerco di berne appena riesco. Adesso mangio molta roba secca e soprattutto salata (nonostante la mega voglia di dolci).. Toast e poco thè al mattino, panini a pranzo e cena oppure riso e pasta in bianco.. Insomma una malata! Però mi auguro sia passeggero.. Finchè sono a casa poi si sopporta, almeno posso mettermi a letto o sul divano… Quando sono a lavoro è già più dura!

  7. come va oggi? ti penso e mando tante tante maledizioni concentrate a vomito-sete-tazza-stanchezza-cervicale ecc.:-*****(P.S: Marito si è subito attivato per cercare di scaricare Monopoli per Wii, ihihih ti faccio sapere)

Commenta