Il totonome

E' da un po' che mi si chiede quale nome daremo alla Ranocchia, soprattutto ora che abbiamo appurato che è una femminuccia. Beh, il nome della femminuccia era già stato scelto, molto tempo prima che io rimanessi incinta. Quasi come un auspicio, il nome della femmina era già scelto da tempo, sul maschio ancora eravamo (e siamo) indecisi. Fidanzato, proprio in proposito pochi giorni fa mi disse "il nome da femmina è già scelto e per quello del maschio ancora abbiam dei dubbi… Sarà femmina".

Beh, essendo un nome particolare e non avendo voglia di essere trovata da qualcuno che mi conosce, non lo pubblicherò, però… Per chi lo vuole sapere, cioè tutte le amicizie di blog, lo rivelerò in pvt se mi scrivete.

Intanto vi lascio con un indizio per chi è patito di romanzi classici o vecchi il film: il nome è quello della protagonista di un romanzo ambientato in questa regione agli inizi della seconda guerra mondiale. Parla di una nobile famiglia vista dagli occhi dell'autore e da questo romanzo è pure stato tratto un film che ogni tanto passano su sky. Se avete capito… Pvt 🙂

2 thoughts on “Il totonome

Commenta

