Mi sento proprio poco bene.
E' una settimana che, come diciamo noi per riderci su, la Creatura "fa i capricci".
Vomito almeno due volte al giorno, solo stamattina dopo la colazione è già capitato tre volte e sto pregando di non rimettere anche il pranzo. Pure mezzo pompelmo mi son mangiata a vedere se riesco a tenere a bada la situazione visto che dicono che gli agrumi aiutano.. Speriamo bene.
Oggi sono a 13+1 e questa situazione comincia ad essere un pelo snervante, ho un rapporto più intimo con la tazza che col mio uomo ormai, senza contare che a volte l'esofago mi fa male a forza di rimettere.
Sia il medico di base che la gine mi hanno consigliato, finchè riesco, di evitare i medicinali ma ora come ora vorrei solo un mastello intero di biochetasi.
Intanto ho scoperto i nemici principali della mia digestione: l'odore di frigo (soprattutto, è qualcosa di atroce) e il latte.
Non posso nemmeno muovermi da casa perchè sono in attesa dei vigili per la richiesta della residenza che ho fatto. Ora sono a casa da sola e vorrei solo farmi una bella doccia calda ma finchè Fidanzato non torna è meglio evitare
, dovessero suonare i vigili… Che poi son quasi sicura che non verranno. Mi han già mandato una volta la raccomandata perchè, da loro dichiarazione, sono venuti più volte e non mi hanno trovata. In comune avevo chiesto di prendere appuntamento ma in questo comune abitato da poche anime prendere la residenza pare sia più difficile che in una metropoli e l'appuntamento non te lo danno. Avevo anche specificato che, lavorando in città, a venti km da qui, esco di casa alle 8 del mattino per poi tornare alle 18.40 circa. L'impiegata aveva scritto di passare dopo le 18.30 o il sabato che era non lavorativo. I vigili a quanto pare son passati e non hanno mai lasciato nessun avviso nella cassetta della posta e quando sono andata in comune a dire che mi era arrivata la raccomandata e che io effettivamente risiedo lì mi è stato detto "eh ma signora vede, qui han segnato quando son passati ma lei non era in casa"…. Erano passati in settimana ad orari tipo le 12.30, le 16.15, le 17.50…
No ma mi prendete anche in giro? Avevo spiegato bene a che ora ero reperibile… E l'impiegata del comune ha tuonato "si ma c'è scritto che son venuti anche UN sabato… Deve farsi trovare…"
Il sabato in questione era l'unico in cui ero fuori perchè avevo il bi-test dal ginecologo. Devo farmi trovare.. Ah!! lo so… Ma mica mi prendo una settimana di ferie per stare ad aspettare che questi passino all'orario che preferiscono. Che poi… Io ribadisco che non ho ricevuto avvisi dei vigili del loro passaggio, potrebbero anche non essere passati per quel che ne so io. L'impiegata ha scritto sulla pratica che mi sono presentata e ha specificato che il sabato è il mio giorno non lavorativo. Mi ha pure detto che se anche questa volta non mi troveranno la mia domanda verrà respinta, il che sarebbe un problema perchè ho richiesto il cambio di residenza appena ho saputo che ero incinta anche per avere i medico di base qui e ora come ora un medico di base vicino a casa mi è molto utile. L'impiegata mi ha detto che volendo potevo presentare prove della mia residenza qui.. Ma che prove si possono presentare oltre al mio compagno già residente a casa nostra che firma la domanda per attestare che risiedo con lui??? 
Bohhhhh. Non pensavo che prendere residenza in un microcomune come questo fosse una tragedia. 

p.s.: credo che la panzetta inizi a crescere. O almeno a me sembra, un pochino sporge dalle maglie e già non riesco a portare pantaloni con bottoni, i jeans sono aboliti già da un po'.

9 thoughts on “

  1. … capisco il patema odori. La trasformazione in donna-lupa che avviene in gravidanza e' terribile, a me era diventato fastidioso andare in mensa perche' sentivo l'odore di sudore di qualche vicino di tavolo ehehePer i vigili del comunello, risolvila all'italiana: vai non dall'impiegata ma direttamente dai vigili con lo sguardo tenero da donna incinta e spiega la situazione. Nei piccoli centri solitamente sono piu' teneri 🙂 prova, per esperienza val piu' questo che la disponibilita' d'orario annotata a mano dall'impiegata!

  2. ma mai quanto la tua lingua..La tua lingua davvero non ha prezzo!!!!Che non è italiana e neanche ghettizzata al comunello..Ma solo dotata di quell'essere tosti tosti..perchè va da se che è facile esserlo nelle tue condizioni..al tuo posto no?è un pò come schioccare le dita ..si ordina..e si va tutti in sicilia..Secondo capitolo della storiathe end..Know now?Yes or not?Bye..bye!!!

  3. le prove della tua residenza in quella casa ci sono: vestiti, scarpe, mobili… cibo!! Mi associo al primo commento vai tu dai vigili e spiegagli la situazione…sai che io sentivo la puzza delle sigarette a metri e metri di distanza? e comunque… dai che migliora e se non migliora tieni botta… almeno non ingrassi!un bacione grande a te e al pancino! 

  4. assurda burocraziaio che ho fatto cambio di residenza almeno 20 volte in 20 posti diversi (ho girato un bel po'prima di fermarmi)ti giuro non mi è mai successoi vigili venivano agli orari concordati e se c'erano problemi cercavano di venire incontro il più possibile….mah!per le nausee tieni botta …presto passeranno!

  5. che noai la burocrazia italiana…sembra sempre di essere in qualche candid camera folle.Ma alla fine, sono venuti i vigili?!Un abbraccio – m poi la creatura e' maschietto o femminuccia?! 🙂

  6. per tutti: ebbene sì, si impazzisce per certe cose! E dire che parliamo di un paesino minuscolo, non ho idea di cosa vogliano tutelare, non penso che ci siano millemila mafiosi o evasori pronti a prendere la residenza qui.. Io poi, che oltretutto prendo la residenza in un appartamento già abitato di cui non sono nemmeno proprietaria!!! Mah.Per il secondo trimestre: speriamo di iniziare a sentire presto i benefici…. Uffa!!! Ho notato che ultimamente mi stanco di più e mi basta fare una rampa di scale per avere il fiatone… Ma baratterei volentierissimo le nausee col fiato corto!!!Chanty: no la Creaturina non sappiamo ancora cos'è.. Ma mercoledì ho la visita per appurare il sesso e mi auguro che abbia voglia di farsi vedere se no mi tocca di farmi strattonare e non ne ho molta voglia… Già alla traslucenza nucale l'hanno ribaltato/a come un calzino… Povero tesoro mio:°)

  7. Oh, fa il/la timido/a eh? :)Ok resisto alla curiosita' e seguo le tue peripezie da gravidanza… si impara sempre, anche cosi (si sa mai che un giorno non ci passi pure io, magari prima di finire nel guiness dei primati come nonna Rofl)

Commenta

