Colonne sonore

Avete mai pensato alla colonna sonora perfetta per il vostro matrimonio?
No, io e Fidanzato non abbiamo intenzione di sposarci a breve ma ci stiamo pensando su; insomma con l'arrivo della Creatura, almeno per sua tutela, stiamo valutando la possibilità. In fondo per me Fidanzato è come se fosse già un marito, stiamo insieme, abitiamo insieme, avremo un figlio insieme. Dovremmo solo firmare due carte.
Partendo dal presupposto che nessuno dei due ha intenzione di sposarsi in chiesa perchè ci sembra pura ipocrisia, non essendo religiosi e avendocela con la Chiesa come istituzione, si andrebbe sicuramente in comune.
Però se dovessi immaginarmi ad attraversare una navata o un corridoio immenso, che dir si voglia, io una colonna sonora perfetta ce l'avrei in mente e non sarebbe di certo la classica marcia nuziale.
Anzi no… In realtà ne avrei in mente un paio: 

Plainsong – The Cure
Just like honey – The Jesus and Mary Chain

La seconda mi sembra più indicata e la prima è forse più solenne ma insomma… Sono i Cure ed essendo sentimentalmente legata a loro la preferisco.

Bah, gli ormoni giocano brutti scherzi… Vè che trip assurdi che mi faccio.

6 thoughts on “Colonne sonore

  1. io ho fatto 8 cd per il ristorante.Un paio di giorni prima del matrimonio ho parlato con il signore (non Quello, un altro!) che si occupa dell'organo.Marcia nuziale al mio ingresso. Un brano di Qualcuno durante l'Offertorio e un brano di Qualcunaltro durante un altro momento che non ricordo ahahah.invece degli 8 cd:2 italiana d'ammmmore per l'ingresso e gli antipasti2 internazionale d'ammmore per i primi e il secondo1 italiana rock per i dolci1 internazionale rock per il taglio della torta2 mix hit dance per finire il servizio.Troppi? Abbiamo doppiato i primi 2 cd… Brava, fai bene a pensarci.. prima o poi vi tocca firmare anche a voi! 

  2. Bello però! Pensa che io e Fidanzato siamo stati al matrimonio di un suo collega dove per tutto il pranzo è passato un cd di JULIO IGLESIAS…. Arrivata alle 17 di pomeriggio ti giuro che ero diventata intollerante!!!!

  3. ahahhaha…"un paio di giorni prima del matrimonio ho parlato con il signore (non Quello, un altro!) che si occupa dell'organooo."Giuly mi fai morire!!!io non ci ho ancora pensato..cioè se mai ci sposeremo…devo pensarci!per il funerale invece eventualmente il mio compagno ha fatto richiesta di una particolare versione di Comfortably Numb.

  4. Lunatica: il tuo Arsenio ha gusti davvero ottimi, anche se questa richiesta mi sembra un po' affrettata! Facciamo le corna!Sara: in effetti sì… I miei amati Cure non possono mancare :°)

  5. Bella scelta: Plain song è epica, ricordo i brividi nelle aperture dei concerti dei Cure.Just Like Honey l'ha messa il tg5 nel ricordo di Marco Simoncelli (e quasi cadevo dal divano!), però si può utilizzare anche in eventi più allegri!Ora che ci penso se dovessi sposarmi io forse vorrei Crank dei Catherine Wheel, così liquida ed energica insieme…

  6. Mamma che bella  erano anni che non la sentivo, come già ti avevo detto la mia pref era Picture of you. Ascoltavo da ragazzina Cure death in June Bauhaus Current Christian Death … ho ancora un alcuni vinili in cantina da mia suocera ogni tanto mi piacerebbe rispolverarli, ma sono sincera i miei gusti musicali ora son ben diversi ! 

Commenta

