Riflettendo..

La settimana scorsa si parlava con MiglioreAmica:

LS: eh e poi il 9 ho l'ecografia per sapere il sesso…
MA: uh!!! e tu cosa vorresti?
LS: mah… Fino ad ora la cosa che premeva sul serio era che fosse sano… Poi boh.. Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuta una femminuccia ma non so… è come se mi sentissi dentro che sarà maschietto..
MA: ohhhh… ma sai che bello se fosse maschietto????
LS: sarei contenta lo stesso… ma dopo… niente vestitini…. :°
MA: appunto! Poi lo sai come cresciamo noi no??? C'è la pubertà, poi arriva il ciclo e le sindromi pre-mestruali, poi l'adolescenza e quanto siamo insopportabili in quel periodo.. Poi c'è la dieta, i vestiti, le scarpe, i peliiiii!!! Sai quant'è più comodo un maschio??
LS: (ripensando a certi elementi che purtroppo sono incappati nella mia strada) beh….. anche alcuni uomini hanno queste esigenze… E non sto parlando dei gay…

Il pensiero di un diciotenne lampadato, totalmente depilato con le sopracciglia più sottili delle mie, che ascolta Claudio Coccoluto e indossa jeans attillati con scritto RICH sulle chiappe mi terrorizza. Meglio la sindrome pre-mestruale a vita.

Annunci

10 thoughts on “Riflettendo..

  1. Come darti torto! Certi giovincelli di oggigiorno fanno accaponare la pelle! Però, estremi a parte, è vero che per una madre è meglio un maschio… Complicità mamma- figlia? Mmmh devi essere molto fortunata. Il più delle volte son conflitti che si trascinano anni e anni……E cmq… Anche io il primo giro volevo la femminuccia… Pwr i vestitini e le treccine e i nastrini colorati. È arrivato il PG ed è andata benone ugualmente. Quando sono rimasta incinta del secondo, tutti. I dicevano: Speriamo una femmina stavolta così fai la coppia… E io dicevo "eh si" ma in cuor mio pensavo "ora che ho il PG, che me ne faccio di una bambina???"È andata bene… Anche perchè lui voleva un fratello, mica una sorella!!

  2. Haha, per quando BabySmith avra' 18 anni saranno cambiate le mode e chissa' cosa non si inventeranno per allora;)Intanto tu occupati di farlo crescere con amore, l'unicsa ricetta per avere un bel figlio (dentro e fuori) ;)Poi atendiamo il 9 e… si iniziera' con il toto-nome? 😉

  3. allora su una cosa siamo d'accordo..la sensazione di rigetto è reciproca..perchè te non diventermai giammai come il ragazzetto 18 lampadato stronzetto solo perchè piacevolmente bello ed attraente egli dal suo canto non diventerà giammai come la tua migliore amica..Piuttosto si suicida guarda che è meglio!!!altro che fase premestruale a vita..Per il resto davvero dico se non ti piace il ragazzo..fai una cosa..mollalo!!! e stop..tanto tu dal tuo canto puoi avere chi vuoi uscire con chi vuoi e sentirti bene con chiunque in qualsiasi momento..a lei non piace conformarsi al tuo ideale di donna..a te evidentemente per la testa balena un altro tipo di donna ideale..siete in tempo per chiarirvi..se senti il fermento dell'instabilità..lasciala stare tu tanto sai dove andare sei pieno d'amici e poi hai un'amica intima che alla bisogna ti presta anche l'anello..che vuoi di più?Tu del resto dal tuo canto offri delle certezze da capogiro…fai tu

  4. Luna: che bello leggere del tuo rapporto speciale col pescetto.. come sempre del resto :)Per i nomi beh… Son praticamente già decisi.. O almeno quello della femminuccia è già deciso al 100%, quello del maschietto in teoria anche, ma ci sono alcune varianti.. Suocera non gradisce particolarmente il nome scelto per il rampollo ma onestamente poco mi importa (per non dire nulla)… E per fortuna anche al Fidanzato!

  5. ragazzetto o ragazzetta lampadato/a stronzetto/a. uno spera di avere un altra alternativa per i propri figli :)cio' detto, in ambedue i casi, maschio o femmina ci si puo' divertir tanto, e in modo non previsto

  6. Ciao è la prima volta che ti leggo… a che mese sei? io ho un bimbo di 10 anni, avuto giovane a 16 anni e quindi la gravidanza nn me la sono goduta per niente e non mi ricordo più di tanto come ci si sentiva… siamo stati abbandonati dal mio ex quindi… ora sono di 8 settimane felicissima e…. spero che sia femmina!! Il maschietto è dolcissimo e molto attaccato, ma è sempre diverso, con la femminuccia, vai con vestitini, mollettina etc… ahahhaha l'importante che sia sano, poi che ci importa? Ciao

  7. Non vorrei essere quella che fa l'opposto di tutte voi, ma io preferirei cento volte avere un maschietto. Avete ragione sul rapporto madre-figlia, le mollettine, i vestitini, ecc…. ma guardate le ragazzine del giorno d'oggi: a 12 iniziano a SVESTIRSI, a 14 anni sicuramente hanno già fatto sesso e poi dai 15 in su diventano quasi tutte TR***E!!!! Per non parlare del rapporto col cibo, le diete, i vestiti FIRMATI, le borsette della VUITTON,..insomma vendere un rene per mantenerle!!!Meglio cento volte un maschio, perché mi fanno paura le ragazzine che vedo in giro adesso…. Pensare che mia figlia a 14 anni ha già perso la verginità, mi vengono i brividi….I maschi almeno non hanno questi problemi e speriamo che non diventino come quelli descritti da te…bleah.Ad ogni modo l'importante é che sia sano. Tanti auguroni!!!!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...