Ieri sera mi sono concessa una bella serata al ristorante con Fidanzato e alcuni amici tra cui una coppia che ha un bimbo di un anno e pochi mesi. La mia serata è trascorsa con la mamma del bambino a riempirla di domande ovviamente, tra l'altro lei è infermiera quindi si è offerta volentieri di togliermi un po' di dubbi.
Mi sono pure levata un po' di voglie tra cui quella, ormai diventata impellente, di TORTELLINI IN BRODO. Poi altro primo davvero buonissimo e poi ero piena per cui mi sono concessa solo il dolce sgarrando un pochino… Qualche cubetto di crema fritta.
Mah.
Avevo il terrore di rimettere tutto rientrando a casa (eravamo sui colli e abbiamo fatto un po' di curve) ma per fortuna è andata bene.
Se continuo così a carboidrati diventerò una palla. Purtroppo le nausee mi consentono di mangiare pochissima verdura e praticamente zero frutta (e relativi succhi…) e ho praticamente smesso di andare in bagno… Pensavo che almeno da questo effetto collaterale della gravidanza mi sarei salvata vista la colite che mi accompagna da sempre e invece……… E io che adesso avrei così bisogno di una cassetta intera di kiwi ;°°/ (scusate per l'argomento poco felice ma la gravidanza è pure questo sigh).
L'importante per ora è che l'esserino stia bene, io in un modo o nell'altro risolverò i miei problemini "tecnici" e comunque sono finalmente entrata in dodicesima settimana quindi, almeno le nausee, dovrebbero iniziare ad alleviarsi, SPERO.

5 thoughts on “

  1. il brodo..io ne ho patito voglia per tutta la gravidanza e pensa che il 24 luglio, con un caldo torrido, lo ordinai al ristorante (che l' aveva per puro caso data la stagione)!!!per la stitichezza la gine mi consigliò il psyllogel…se bevi tanto tanto tanto dopo averlo assunto funziona un po….

  2. Il secondo trimestre è il migliore, vedrai. Non sei ancora grossa, e tutti i disturbi iniziali si affievoliscono. Da ora in avanti è tutta discesa… Tranne l'ultimo giorno, ovviamente, ma x quello c'è tempo!!! 😉

  3. mah io ho avuto una gravidanza sui generis tipo topo, però ho sempre sentito dire dalle mie amiche che finito il 3° mese passa tutto o cmq migliora parecchio anzi è il momento migliore, perchè non stai più male e ancora non hai la panza :-DDUn bacio Smithini belli :-* 

  4. io ero come te. Nausee continue e ripetute fino al terzo mese. Dopo nulla.Per la stipsi… cara davvero non so cosa consigliarti… forse ho perso un passaggio ma perchè non puoi mangiare la frutta?Decisamente vai in farmacia e fatti dare qualcosa…. tipo non so, microclismi alla camomilla? (perdona l'argomento infelice…. ma tant'è!)un abbraccio forte forte forte!

  5. Non riesco a mangiare la frutta perchè la rimetto sempre… Anche il succo di frutta mi scappare in bagno a vomitare, non so perchè :(Mi auguro passi col passare di queste ultime settimane.. Per la stipsi in realtà non è ancora così grave, è che io avendo sofferto di colite sempre sono abituata ad andare in bagno tutti i giorni e anche più volte mentre ora vado con una frequenza di un giorno sì uno no, o un giorno sì e due no quindi già mi preoccupo.. In realtà non è poi così grave :PSpero solo che non aumenti col passare del tempo!

Commenta

