Umma umma umma…

Ho voglia di una bella fettona di tiramisù.
Peccato che in genere ci siano le uova nel mascarpone, uova crude. Quindi addio sogni di gloria.
Che poi le voglie di certe cose ti vengono solo quando certe cose non le puoi mangiare. Tipo il sushi.
Per quanto riguarda gli affettati invece non mi posso preoccupare, già a suo tempo avevo scoperto di aver avuto la toxo, non so ne quando ne perchè ma l'ho avuta, per cui ora sono immune.
Infatti le tigelle e il gnocco fritto le mangio rigorosamente al salame e prosciutto crudo!!

Se non altro 😛

8 thoughts on “Umma umma umma…

  1. come ti capisco…io avevo anche il problema della toxo, sognavo crudo e bresaola a tutto spiano.ho avuto una licenza premio solo qualche giorno prima della data presunta, era natale acciderbolina, e il gineco ha considerato il rischio affrontabile… :)(sul discorso voglie, per la mia prima gravidanza, pero', non mi sono fatta mancare tartine calde con formaggio all'aglio d'estate a colazione… pieno secondo trimestre!)

  2. il sushi già me lo sconsigliava il dietologo a suo tempo quando ero "singola" perchè "il mercuuuriiooooooo blablabla" quindi figuriamoci ora… Però sul serio, avendo avuto già la toxo facciamo che non mi lamento del brodo grasso!non oso immaginare quanti kg prenderò più avanti.. Per ora diciamo che il vomito che mi ha spesso colpita mi ha salvata!

  3. Ma quanto sono contenta di leggere questi post?? (Non per i piccoli fastidi, ma per la bella notizia in sé appena scoperta…evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii)Quasi quasi metto su The Walk per ballare un po'! 

  4. Cara, esiste una soluzione a tutto…Il tiramisu vegan!!!Qui una ricettahttp://www.veganblog.it/2008/03/12/tiramisu-3/ ma su vegan blog ne trovi altre decine di versioni – facili, veloci, elaborate…E poi la versione vegan e' anche piu' light della tradizionale :)))Le voglie vanno soddisfatte, mica vuoi che babysmith abbia una voglia di tiramisu in fronte? 😉

  5. Isaac: uahahahaha Fidanzato è già preparato, anche senza gravidanza di tanto in tanto mi viene voglia di mangiare qualcosa a caso :DLibera: ho visto che in effetti al banco pane/pasticceria della coop ne vendono uno fatto da loro bianco che secondo me non contiene uova però bisogna che legga gli ingredienti appena lo rivedo!Soleil: massì io sgarro un parecchiotto con la caffeina, perchè la coca cola mi allontana un sacco le nausee.. del resto, se uno ci pensa, le nostre mamme non adottavano tutte queste precauzioni e noi siam tutte sane! Un'altra voglia pazzesca è quella di formaggi con la muffa tipo brie, camembert e gorgonzola che purtroppo son vietatissimi :(Fragolina: pensa una mia amica oltre a non aver avuto la toxo ha avuto pure il diabete gestazionale per cui niente dolci per tutto il periodo! Tragico… Ah io credo che ne prenderò parecchi di kg.. Più che altro perchè (almeno per ora che ho le nausee) non riesco a mangiare frutta e verdura per cui vado di pasta, gnocco e pizza a gogo! w il carboidrato!Puffola: immagino… mannaggia a ste cose proibite!Sara: arghhh invidia a te che non avevi nausee!!! Io son 3 giorni che almeno una volta al dì dopo un pasto corro ad abbracciare la tazza…. che palline -.-Camden: grazie carissima 🙂 Ho già iniziato a far sentire alla Creaturina un po' della mia musica, ogni mattina quando vado a lavoro con un cd.. Per ora ovviamente Cure poi Morrissey, Diaframma, David Bowie… Bisogna iniziare bene, non sia mai che mi venga fuori un/a tamarro/a!!Chanty: babbabia… sembra fantastico da vedere, grazie della dritta! Tra l'altro ultimamente ho problemi coi latticini freschi e li rimetto (non so se siano solo le nausee o una qualche forma di intolleranza, mi auguro la prima) per cui sto bevendo solo latte di soia… Se riesco a trovare la panna di soia in qualche natura sì (perchè qui trovare roba alla soia nei supermercati è una tragedia) provo a farlo! gnammm!!Wolkerina: essì, quante rinunce in questo periodo.. però per il bene dei pupi questo ed altro!

  6. Visto che io sono un' anomala non ho avuto niente voglie in gravidanza e dopo che ho partorito pensavo che le restrizioni non ci fossero più ed invece ho scoperto che dovevo evitare di mangiare latticini freschi xchè allattando al seno potevo aumentare le coliche al mio piccino che già ne aveva tantissime, oltre ad evitare spezie, aglio e cipolla.Ho capito il xchè dello "Smith" anche  a me piacevano tanto, ora solo i vecchi album, la mia song pref. Picture of you, figurati che oltre 20 anni fa' portavo i capelli come lui … ricordo ancora le urla di mia mamma !

Commenta

