Che poi il fatto che il "nostro" Happo (sì credo che d'ora in poi chiamerò il vecchiaccio così qui sul blog, passa pure quasi inosservato!) sia un vecchio maniaco fissato con l'organizzare orge con le ragazzine non è una cosa che mi disturba particolarmente.
Cioè….. Mi fai vomitare ma alla fin fine son fatti suoi e se a loro va bene così, non condivido, ma sono altrettanto fatti loro.
Ma il fatto che a queste donne vengano poi dati incarichi di governo (vedi Carfagna…), incarichi nei comuni (vedi Minetti), viaggino per andare ai festini sugli aerei e le macchine di stato, vivano in case statali e che ai papponazzi che procurano queste donnine ad Happo vengano offerti appalti della protezione civile, posti in Finmeccanica ed in Europarlamento ecco… Questo me le fa girare a mille.
Ma di brutto.
Perchè se il vecchio porco vuol fare il porco allora che lo faccia a spese sue e senza che la popolazione ci rimetta. Così invece mi sembra tanto che tanto chi paga siam sempre noi… Ovvero i poveri sfigati.

A proposito vorrei spendere due paroline su una serie che Sky Cinema propone già da qualche settimana ovvero I Borgia. La serie, ovviamente ambientata nel contesto storico, racconta la saga di questa importante famiglia e l'ascesa di Rodrigo Borgia in Vaticano. E' fatta veramente bene, bellissime ambientazioni e costumi ma la cosa che veramente mi ha lasciata basita è stata pensare che in fondo, le cose, non sono cambiate quasi per niente. Vedere la puntata in cui Borgia inizia una compravendita spietata per ottenere i voti che lo porteranno a diventare papa, la sua tresca con la allora quindicenne Giulia Farnese, le promesse non mantenute dopo aver raggiunto i suoi scopi, la concessione di incarichi importanti a persone di sua fiducia nonostante non fossero preparate e nonostante l'opinione contraria del collegio dei cardinali. Mi ha ricordato molto la situazione attuale. E mi ha fatta pensare parecchio a come il circolo del potere, nonostante i secoli, sia rimasto sempre lo stesso.
Guardatela se vi capita, io consiglio, tralasciando le mie paranoie sul potere la serie merita, è fatta davvero benissimo.

Annunci

3 thoughts on “

  1. Temo che la colpa sia proprio del potere e di tutto quello che gli ruota intorno. Le persone sono avide e più hanno soldi e potere, più ne vogliono. E temo sia così da sempre 😦

  2. sono d'accordo. Le storie di braghetta sono private, quel che e' ingiusto e' che gravino economicamente e politicamente sul gobbo degli italiani, e li danneggino attivamente.Che poi l'Italia e' uno dei paesi che manda sovente i piu' scarsi e i piu' scansafatiche all'Europarlamento, e quando succede questo all'Europa salta all'occhio.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...