Sanità cavillosa..

Questa cosa dell’autocertificazione del reddito per le prestazioni sanitarie è una menata pazzesca.
Da quello che avevo letto sulle istruzioni internet bisogna compilare il modulo, allegarlo al documento d’identità e consegnarlo alla ASL o CAAF o CGIL. In alternativa è possibile inviare per fax il tutto ad un numero della ASL della tua regione oppure alla posta certificata.
Io ho optato per inviare il fax: semplice, rapido, indolore e senza costi A/R.
Presupponevo, che una volta inviato il fax, un qualche simpatico dipendente ASL prendesse i fogli, controllasse nome, cognome e CF, aprisse la tua scheda personale nell’immenso database della ASL e inserisse la tua fascia di reddito, che so, spuntando qualche casella, del tipo:
 
Nome: Lady
Cognome: Smith
CF: ldysmtbblablabla123
Fascia reddito: quelle che fanno scappare da ridere
 
In questo modo, quando tu vai a fare gli esami a loro basta digitare il tuo codice fiscale per sapere che rientri nella fascia dei redditi che fanno scappare da ridere. Tutto quadra no?
 
E INVECE NO.
 
Perché tu devi sì mandare tutto alla ASL, ma loro col tuo foglietto forse ci si spazzano il sederino in bagno visto che ogni volta che vai dal dottore, vai in farmacia, vai a fare una visita, un prelievo o qualsiasi prestazione in ospedale ti chiedono il foglio, CHE DEVE ESSERE IN DOPPIA COPIA, che se per sbaglio ne porti una sola, ne devi compilare anche un’altra, per poi tenerla con te SEMPRE, perché ogni volta sarà da esibire.
I casi a questo punto, secondo me, sono due:
– o in ASL son tutti rincoglioniti da non capire che basterebbe aggiungere alle schedepersonali dei cittadini nel db la fascia del reddito, senza che il cittadino tutte le sante volte si debba tirare dietro il foglietto del menga
– o sono i dipendenti che sono tirac**o e piuttosto che scorrere il database preferiscono farti portare il foglio per accertarsi.
 
E’ proprio il caso di dire: ma li mortacci.

Annunci

One thought on “Sanità cavillosa..

  1. mi sono persa…Ma il tesserino sanitario allora?Ma perchè comunicare il reddito(anche il mio fa ridere, guarda da ammazzarsi dalle risate!) alla ASL?lo dobbiamo fare tutti??? PA NI CO !

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...