Che poi uno vorrebbe tornare a casa e parlare delle vacanze passate che, lontano dalle tv e dai tg sono trascorse per il meglio. Poi si rientra e si guarda RaiNews (col buon Corradino in ferie mi sa) e si sentono notizie come quella dello sciopero dei calciatori che non vogliono pagare il contributo di solidarietà che è stato messo sui redditi superiori ai 90.000 euro.

Dunque, premettendo che odio il calcio da sempre avrei da fare alcuni commenti in merito alla faccenda.

Il calciatore professionista medio:

è forse una persona istruita e colta?

No. Di solito si parla, anzi, di perfetti caproni da pascolo che hanno raggiunto il diploma solo grazie al fatto di essere "l'orgoglio della scuola" che frequentavano pochi giorni l'anno (tra allenamenti  e partite). E lo so bene io che alle superiori sono stata per mesi con un ragazzo che all'epoca era una giovane promessa della serie A. Sì, lo so… Non è da me. Ero giovane e inesperta. E la storia è finita proprio a causa di una discreta ignoranza + cafonaggine del soggetto, che mi spinse a mandarlo a quel paese pregandolo di cancellarmi definitivamente dalla sua vita. Mi basta dire che non era nemmeno ingrado di coniugare i verbi? Direi di sì. In ogni caso si bullava parecchio dell'avere in tasca il diploma solo per il fatto di giocare a calcio.

Ah, sai che culo.

Hanno particolari conoscenze?

No. Nel caso degli sportivi si parla più che altro di predisposizione fisica o, come dicono gli esperti, di saper usar bene i piedi, il che non c'entra necessariamente col saper utilizzare bene la testa.

Lo stipendio è proporzionale alla quantità di lavoro che essi svolgono?

Direi proprio di no. Si allenano tutti giorni e si giocano la partita settimanale ma dubito che lo stress e la fatica che ne derivano siano pari a quelli di un comune impiegato o peggio di un operaio. Ecco sì… Non hanno la domenica libera ma visto che si possono permettere ferie quando vogliono e soprattutto dove vogliono… Chissenefrega no?

Bene.

Premesso tutto questo, posso dire che io, comune impiegata precaria che guadagna 1000 euro al mese e cerca di camparci in qualche modo mi senta un tantino presa PER IL CULO????
E scusate il termine che non è fine ma quando ci vuole ci vuole.. Perchè, se il contributo di solidarietà non lo pagano le persone che hanno redditi che vanno ben oltre i 90.000 euro chi diavolo dovrebbe pagarlo? E abbiamo ragione a prendercela con la casta politica ma dovremmo prendercela anche con questi signorini che vivono come pascià (tra puttane, casinò e serate a Portofino) e si permettono di usare un mezzo come lo sciopero per fare i capricci per una tassa su un redditto a mio avviso SPROPOSITATO vista la loro effettiva occupazione.

Vergognatevi. Riflettete su quello che state facendo e vergognatevi nei confronti dei precari, delle famiglie che si vedono costrette a preparare autocertificazioni per poter avere il ticket sui medicinali, vergognatevi nei confronti degli operai e dei lavoratori che guadagnano una miseria come me e che utilizzano lo sciopero quando si vedono strappare i diritti dalle mani e vergognatevi perchè è anche grazie a gente come voi che il nostro paese se ne va in rovina.

E dopo esservi vergognati per bene vedete d'andarvene anche affanculo che ci starebbe bene.
Fosse per me però lo sciopero a oltranza sarebbe una cosa positiva, almeno non vi si vedrebbe più in televisione per un po'.

Annunci

4 thoughts on “

  1. vergognarsi ?!non lo faranno mai, sono convinti di essersi meritati ogni centesimo perchè il sistema li fa sentire invincibili e indispensabili e forse per alcuni è così. In un paese che non da spazio ad altri sport perchè TUTTO deve girare attorno al calcio come si può pretendere che qualcuno voglia rinunciare a una fetta della torta ?tutto il tuo discorso vale se manterranno il contributo, le ultime dicono che potrebbero toglierlo per alzare l'IVA ….. non mi stupisco piùben tornataIsaac 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...