Ed eccomi qui, spaparanzata sul divano sola soletta.
Fidanzato è a lavorare alla festa del PD, io ho mangiato della pasta al forno che mi ha portato mia sorella, ho mangiato un magnum al pistacchio (buoooniiiisssimooooo), mi fumata la mia sigarina della buonanotte in balcone e ho guardato la sesta puntata dell'inedita quarta serie di True Blood.
Ognuno ha i suoi vizi e così anche io.
Le sigarette sono uno di questi.
True Blood anche. E' una serie che mi prende troppo bene. Cioè, in realtà le prime due stagioni mi avevano presa particolarmente bene perchè il rapporto vampiro-umano che si vede sullo schermo veniva presentato quasi come una metafora della vita reale, ma forse ne avevo già parlato.
Ora la storia sta un po' scemando, grazie alla comparsa di mille speci diverse di esseri soprannaturali (mutaforma, licantropi, fate, pantere mannare….) ma il buon Alan Ball sa come tenere i fan incollati allo schermo insieme ad un mix perfetto di intrecci di storie e puntate dal finale in sospeso che ti lasciano con la voglia di vedere subito quella dopo. Con la serie 3 ho fatto la brava e ho atteso la premier di Sky fino a natale, stavolta non sono riuscita, complice anche MiglioreAmica che senza volere spoilerava a tutto andare. Le puntate vengono trasmesse negli USA la domenica sera e io trovo già la puntata con tanto di sottotitoli italiani su emule la sera dopo.
Le community di fan fanno anche ottimi lavori come questi!
E adesso mi sto guardando un film di cui non mi interessa molto, credo che a breve mi sposterò a letto a cercare di leggere un po' Anna Karenina. Ormai sono quasi alla fine ma il tempo di leggere ce l'ho solo a fine giornata e con tutte le cose che ho da fare spesso manca lo stesso.
Ho ancora questa settimana di lavoro e la prossima. Inizio ad essere veramente stanca. Poi finalmente sarò in ferie pure io e si partirà per il nostro giro itinerante, mi auguro che i giorni volino.

Mi sono appena ricordata che devo darmi pure lo smalto.. Per cui se voglio anche leggere e andare a dormire ad un orario umano sarà meglio che smetta di scrivere. 
A volte queste serate di solitudine fanno davvero bene.

Buonanotte a tutti

Commenta

