Tanto per la cronaca..

Anche io, come tanti altri, faccio parte della PEGGIO ITALIA del ministro Brunetta.

Io mi faccio il c**o a lavoro sperando di avere un giorno un contratto come si deve e che mi tuteli un minimo, guadagno onestamente (nel senso che le tasse le pago regolarmente e non evado) una miseria e probabilmente non avrò una pensione.
Non posso permettermi di accendere un mutuo, di ottenere la carta di credito o di pagarmi un auto a rate senza la firma da garante dei miei genitori perchè non ho un contratto a tempo indeterminato e a quasi 30 anni ancora sono assunta con contratto di apprendistato .
I parlamentari oltre ai millemila benefit concessi dallo stato (auto blu, cellulare, treni gratis, casa gratis ecc) guadagnano uno stipendio da millemila euro al mese e avranno una pensione a vita di millemila euro per fare cosa?
Insultare chi sta peggio di loro ai comizi?
Battibeccarsi, insultarsi e a volte pure menarsi in parlamento?
Sputtanarsi i soldi in festini con alcool, droga e donnine a pagamento?
Giocare con l'ipad gentilmente donato dai contribuenti durante le sedute dove si decide la NOSTRA sorte?

Onestamente, se la PEGGIO ITALIA sono io insieme a tutti quei precari che, come me, cercano solo qualche certezza in più per il loro futuro, allora SONO FIERA DI ESSERLO.

E come direbbe il buon Corrado Guzzanti: SAPEVATELO!!

4 thoughts on “Tanto per la cronaca..

  1. grande ladysmith! io che vengo da 5 anni di precariato sottoscrivo tutto.vorrei tanto sapere se i figli del brunetta o degli altri parlamentari vengono assunti come precari o se invece finiscono subito in alte posizioni senza farsi la gavetta . . . .non ti arrabbiare, non ne vale la pena per certa gentaglia …

  2. Io faccio parte dei precari e di quelli peggiori tra l'altro perchè io sono 5 anni che lavoro "a progetto" per lo Stato stesso.Niente concorsi e niente spintarelle (che per uan volta credo di meritare).Vivo alla giornata e m'incazzo anche se sono consapevole che non ne vale la pena.Però mi incazzo perchè io non ho ferie nè contributi ma ho gli stessi oneri del mio collega stupido che di ferie ne ha fatte a maggio e ne farò a giugno e anche ad agosto.Io ho un orario  da rispettare che loro stessi dipendenti non rispettano e non posso ammalarmi perchè anche se guadagnerei lo stesso, potrei essere vittima di un controllo.Non ne varrà la pena ma io mi incazzo lo stesso…

  3. Isaac: difficile rimanere indifferenti a certe parole anche se mi rendo conto che la persona che le ha dette non si merita nemmeno il tempo che ho perso a pensarci su!TheLostVanity: considerando che Brunetta ce l'ha soprattutto con gli impiegati del settore pubblico, il danno e pure la beffa nel tuo caso… Più che logica l'incazzatura.SaraMorena: da 7 anni??? E menomale che i contratti non fissi erano tutta colpa della crisi, mamma mia :/ Comunque l'amico di marito in nero al Ministero è una cosa allucinante… Pensa che la cugina di MiglioreAmica lavora in CISL, un sindacato, e ogni anno il contratto le scade e viene riassunta da uno degli altri sindacati consociati per evitare l'assunzione fissa..Giuly: che bello rileggerti!!! Mi sa davvero che siamo vicinissime 🙂

  4. Brunetta può andare bene come pupazzetto da mettere nella macchina vicino allo specchietto retrovisore, ma farlo ministro mi è sembrato un po' troppo.Ciao

Commenta

