Belle notizie….

il quorum è stato raggiunto!!!
Sono veramente felice di questa notizia perché il referendum era utile ed era giusto che le persone votassero per qualcosa che riguarda il futuro di tutti noi. Ho temuto fino all'ultimo ma questa volta l'Italia e gli italiani non han deluso; in fondo non è sempre vero che siamo pecoroni. Pare!

E stasera io e Fidanzato usciamo a festeggiare, una bella cenetta cinese e via!
Di tutto questo bisogna comunque ringraziare i cittadini che si sono attivati con campagne, comitati, attraverso la rete e vari facebook, twitter, blog e siti perché sicuramente questo risultato non si deve alle televisioni e all'informazione pubblica. E proprio per questo vi lascio con un pezzo di una signora Artista, tra le mie preferite, ovvero la grandissima Patti Smith. Un pezzo perfetto per questo momento, che la dice lunga su quello che noi, come persone unite, possiamo fare se solo lo vogliamo. La giornata di oggi ne è la riprova.

3 thoughts on “Belle notizie….

  1. è ammirevole la tua passione "civile" ancora prima di quella politica, vuol dire che nelle generazioni odierne non tutto è perduto :-)cmq oltre il risultato direi che è un buon risultato per la democrazia, era inammissibile che un presidente del consiglio che manda il proprio esercito all'estero per promuovere la democrazia inviti al NON VOTO,,, bleahhh

  2. vorrei essere ottimista come te.Ma qualcosa mi inquieta.sarà il ricordo che hanno fatto le vittorie sul referendum sulla responsabilità civile dei magistrati, sull'abolizione del ministero dell'agricoltura, sull'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti…

  3. IsaacSky: essì per il referendum il lato "civile" è venuto prima, nonostante sia chiaro il mio orientamento, i primi quesiti del referendum avevano a che fare con qualcosa di molto più grande del signor B. poi ovviamente ribadire che la legge deve essere uguale anche per lui è stata la ciliegina sulla torta :Dlopo_: anche io ho i miei dubbi, spero tanto che questo risultato venga preso in considerazione come è stato detto, sono stata però felice di vedere che la gente si è attivata, che sta aprendo gli occhi, è già un inizio e mi sembra importante soprattutto per questo..

Commenta

