Diagnosi e cura.

Sono finalmente riuscita a ritirare gli esami del sangue che mi aveva prescritto la dottoressa e a farglieli vedere. Alla fine questa ginecologa è un tot avanti, quando l'ho chiamata per fissare la visita mi ha detto "ah guardi, sulla fattura che le ho fatto ci sono fax e mail, se le è comodo me li alleghi in una mail così appena li ho guardati le rispondo e si evita di venire qui!" 
L'ho amata con tutto il cuore, lo giuro!
Beh, glieli ho inviati la mattina e la sera mi ha scritto il resoconto di tutto: esami perfetti tranne il valore dell'androstenedione, un ormone maschile, che è abbastanza alto. Ecco svelato il probabile arcano che causa quel milione e mezzo di cisti nelle mie povere ovaie. La dottoressa mi ha prescritto una cura col Diane per circa 3-4 mesi dopodiché la rivedrò per altra eco e altri esami del sangue per controllare se il valore è sceso e poi, potrei pure iniziare la ricerca di BabySmith… Dicono che se soffri di PCO il  momento migliore per cercare un figlio è alla fine del ciclo di pillola (me l'ha confermato pure Suocerarda l'altro giorno, parlando delle mie visite ho scoperto che lei soffriva di PCO e dopo un ciclo di pillola ha fecondato Fidanzato senza nemmeno cercarlo, infatti si è dovuta sposare in seguito..) e quindi chissà… Vedremo. So che l'ultima cosa che dovrei fare è mettermi problemi per il lavoro ma questo è un periodo assurdo, CollegaMalata ancora non rientrerà per un po' e CollegaGravida è stata a casa con molto anticipo per problemi, il risultato è che ora siamo rimaste io e Perpetua e qui dovrei scrivere un post a parte ma ora non ho ne il tempo ne la voglia. Già sopporto abbastanza Perpetua tutta la settimana per perdere tempo scrivendo di lei!
Intanto cerco di capire se l'istinto materno che è in me viene fuori facendo prove di sopportazione del figlio dei vicini ma non ci siamo tanto… Proprio mezz'oretta fa Vicino stava in balcone con la creatura e gli parlava come si parla ad un decerebrato. Ora io capisco che i bambini si coccolano volentieri ma non è necessario parlargli con versi strani sempre, e poi si domanda perché il bimbo pianga sempre in modalità "sgozzamento di maiale". E chi sopporta la creatura e le sue crisi? Noi al piano di sotto. Se non altro è pomeriggio, è molto peggio quando in settimana il piccolo decide che mezzanotte è l'ora esatta per dar libero sfogo alle sue sofferenze.
Beh, mi consolo pensando che probabilmente dico così perché sto parlando di un bambino non mio e quando ne avrò uno gli sarà ovviamente tutto dovuto e io sarò comunque felice….. No dai….. Non ci credo nemmeno io a quest'ultima frase :°D

10 thoughts on “Diagnosi e cura.

  1. felice magari no (anzi certe volte vorrai strangolarlo con le tue mani e squagliarlo nell'acido) ma lo amerai come una pazza…parola di una che ha avuto un figlio per pura disgrazia  ;-Din bocca al lupo col Diane allora!!:-******

  2. Incrocia le dita che io le incrocio per te…Il Diane l'ho preso anche io e non mi dava grandi problemi…:)Ti dirò, questo è stato il primo mese in cui c'ho veramente provato…monitorato, ovulato ecc ecc…Prima non è che ci badassi molto.Vedremo 🙂

  3. SaraMorena e Chantilly: crepi il lupo e speriamo bene dai! Son fiduciosa!!TheLostVanity: allora incrocio tutto l'incrociabile anche per te e speriamo bene così un giorno riusciremo a far giocare insieme i piccoli figli d'ing.!

  4. Sai che io ancora ricordo che mia mamma mi faceva addormentare il pomeriggio cantando Battiato?L'ingegnere, da buon discendente sardo, con De Andrè.Quindi teniamo a mente di scegliere bene le canzoni che poi magari quando crescono ce le rinfacciano :P(la mia migliore amica è stata cresciuta con Baglioni…credo che sia uno dei motivi del rapporto conflittuale che ha con la madre) 😀

  5. Gli Ing. son precisi anche negli ascolti musicali… Fidanzato da buon emiliano ascolta quasi solamente Guccini e Modena City Ramblers :°°°DA proposito di ingegneri, i primi di luglio mi tocca grigliata con compagni di uni di Fidanzato e rispettive/i consorti… Mi appresto a sentire discorsi tecnici che neanche voi umani..

Commenta

