Sono usciti gli orari del Primavera Sound Festival di Barcellona.
Non l'avevo ancora scritto qui e forse ne avevo parlato solo a Camden sul suo blog ma martedì prossimo partirò alla volta di Barcellona insieme a MiglioreAmica per andare a questo tour de force per cinque giorni.
E dico tour de force perchè, se date un'occhiata agli orari, non c'è da scherzare! I Pulp per esempio, che sono headliner di una giornata, suoneranno quasi alle 2 di notte!!!
Non sono tossicodipendente per cui credo che l'unico modo per arrivare in fondo a questo festival sarà quello di farmi delle overdosi di caffeina e ginseng fino alla morte. Non sono più abituata a scambiare il giorno con la notte, ormai non ho più vent'anni e, soprattutto, son troppo abituata agli orari standard.
L'evento però merita decisamente un po' di sopportazione, ci sono un sacco di gruppi interessantissimi e salvo inevitabili sovrapposizioni (del resto si tratta di un festival a più palchi.. era da dire..) dovrei riuscire a tornare a casa più che soddisfatta.
Ora non mi resta che sperare che il clima sia dalla nostra parte, considerando che ho scartato la possibilità di vedere i Pulp al Reading Festival appositamente perchè il clima in penisola iberica è molto meno ballerino (e va beh, ovviamente il prezzo… il Reading era di un bel po' più costoso) voglio sperare la che la nuvola di Fantozzi rimanga in Italia i giorni in cui partiremo!!!
Fidanzato non è molto felice di questa partenza e a me onestamente dispiace lasciarlo qui. Del resto, obbligarlo a venire ad un festival di cui conosce si e no due gruppi della line-up non aveva senso e a lui scocciava. Io mi son fatta prendere dall'enfasi della mia amica quando ho prenotato e dal fatto che, paradossalmente, non ci siamo mai mai mai fatte una vancanza insieme nonostante la durata ormai storica della nostra amicizia. Avessi avuto più tempo per pensarci a mente fredda probabilmente avrei messo "la famiglia" davanti alle mie voglie e me ne sarei rimasta a casa. Tra l'altro, quando ho chiesto a lui cosa ne pensasse, mi ha detto in maniera più che tranquilla che se volevo potevo andare, per cui non ho visto nessun impedimento da parte sua.
Suocera ancora non sa nulla e dubito che sarà felice di questa mia partenza. Già ha da ridire quando usciamo separatamente nel weekend, figuriamoci una settimana intera!
Ma sapete che vi dico? Che la sua opinione può andare a farsi benedire. Le cose sono cambiate dalla sua gioventù e soprattutto io sono la sua antitesi (e probabilmente quella di tutta la sua famiglia). Se loro non abbandonano Paesello nemmeno per una vacanza estiva, io proprio non sopporto di starci e finchè avrò la possibilità di viaggiare lo farò, soprattutto finchè non ci sono figli di mezzo!
Manca ancora una settimana ma già comincio a fremere, il pensiero di poter finalmente vedere i Pulp, anche se in reunion e invecchiati, mi rende nervosissima e se poi aggiungiamo anche gruppi del calibro di Belle & Sebastian, PJ Harvey, Mogwai, Einstürzende Neubauten, P.I.L:, Echo & the Bunnyman e tanti altri….. ARGHHHH!!!

3 thoughts on “

  1. io ho comprato i biglietti per due serate del Reading. La tua scelta è più sensata, ma io purtroppo lavoro in questo periodo, ad Agosto dovrei esser in ferie.Certo che anche a me fa paura affrontare questi concerti, poiché l'età è quella che è, ma poi penso: al limite vado via prima tanto sarò solo e non lo dirò a nessuno.I gruppi che sono o sono stati grandi.Buona musica 

  2. Lodi Lodi lodi dal comitato!!!!:DMi associo a Camden, ti invidio :(Comunque fai strabene a viaggiare, prenderti del tempo anche per te.non vuol dire che non sei una brava moglie eh, solo che sai anche stare in piedi da sola che non è poco!!!Suocera, si faccia i fatti suoi :P:P:PYeah!!!!! 😀

  3. alephh: buona musica anche a te! Pure i gruppi del Reading spaccano e spero che anche tu possa lasciare la nuvola fantozziana a casa!camden: quando torno ti farò un bel resocontino di tutto, son certa anche io che questo festival sarà un'avventura, spero di riuscire a tenere botta!TheLostVanity: Suocera dovrebbe farsi i fatti suoi sì… Peccato che sia molto più facile che la mia collega Perpetua diventi una brava persona :°°°°D La classica donnina di paese non si smentisce mai! Comunque credo che alla fine sarà contenta perchè avrà il suo bambino a cena tutte le sere weekend compreso! Bah -.-

Commenta

