Che buongiorno…

Stamattina ci siamo alzati e Fidanzato ha messo subito su Rainews; ci piace prendere il caffè insieme a Corradino Mineo, è un giornalista che io stimo moltissimo, ma questo l'avevo già detto più volte qui. Ad un certo punto hanno mostrato un comizio di campagna elettorale dove l'innominabile Imperatore ha tenuto banco in questi giorni. Ha sparato, oltre alle solite massime, una serie di offese sui dirigenti dell'opposizione e soprattutto su quelli di sinistra (???). Ha detto che sono sempre incazzati perché la mattina quando vanno in bagno la prima cosa che vedono è la loro faccia e che non si lavano. Ha parlato anche dei poteri del Colle, che sono troppi e che devono essere decentrati su governo e presidente del consiglio.
In parole povere vuole una repubblica presidenziale.
Perché non una monarchia già che ci siamo?
Sarò sintetica e poco fine… Ma sono davvero al limite.
Questa persona (se così si può definire) mi ha veramente, ma veramente rotto le palle. Anzi no, diciamola proprio com'è: quest'individuo è peggio di un gatto appeso alle palle per le unghie!!!
Possibile che mi debba rovinare anche il buongiorno? Dovrebbero proibire di mostrare i suoi comizi in tv.
Ma come si permette di dire certe cose? Poi va in giro cianciando che bisognerebbe portargli rispetto? Una persona il rispetto se lo dovrebbe meritare e lui non fa nulla per meritare rispetto anzi; ogni giorno che passa, secondo me, ha meno credibilità.
Ricordo ancora l'ultimo mandato di Prodi. Nonostante Fidanzato sostenga che fosse un ex DC io ho sempre provato una grande ammirazione e un profondo rispetto nei suoi confronti. E' proprio una persona che mi ispirava anche affetto. Sapeva comportarsi, sapeva parlare, sapeva essere rispettoso anzi, durante l'ultimo mandato io gli avrei dato un nobel per la Pace per aver sopportato due anni con quest'altro qua che non faceva altro che fare sceneggiate, senza contare il probabile "pagamento" a Dini e Mastella per far sì che il governo cadesse. 
Come se le elezioni costassero poco a noi contribuenti.
poi il bello è che lui si lamenta dell'attuale opposizione, che onestamente, di opposizione ne fa veramente poca.

L'unica cosa che un po' mi fa piacere è che evidentemente questo pseudo uomo è davvero alla frutta se si mette a prendere a offese gli avversari anziché parlare d'altro. E' davvero il peggio. Inappropriato, irrispettoso, arrogante e despota.
Non lo posso più vedere. Ma veramente. Sono stanca.

Poi ripenso a ieri, in rassegna stampa han mostrato un articolo di Libero dove si sfotteva Napolitano accusandolo di aver fatto teatrino alla giornata della memoria delle vittime del terrorismo.
E si vede che stiamo parlando di cani del padrone perché il comportamento è lo stesso: zero rispetto.
Un'altra persona di cui ho molta stima è proprio Napolitano. Anche lui sa come comportarsi, anche lui sembra mostrare del sentimento nello svolgere il suo lavoro. Non credo che la sua commozione fosse una sceneggiata, anzi. Io credo che si senta così perché ha ben chiaro cosa sta succedendo nel nostro paese e può combatterlo fino a un certo punto. Il nostro presidente della Repubblica ha vissuto il fascismo, l'ha combattuto, ha contribuito a fondare la nostra Democrazia, ha vissuto gli anni di cambiamento più positivi del nostro paese e ora vede il declino. Probabilmente anche io mi metterei a piangere al suo posto.
Anzi, la tristezza viene a me che non ho vissuto certe cose, figuriamoci a chi, nel concreto, aveva fatto qualcosa per migliorare le cose.

Annunci

4 thoughts on “Che buongiorno…

  1. concordo su tutto tranne che su Prodi ( che secondo me sembrava un morto che cammina ) io non ne posso più di sentir parlare dei suoi processi e delle sue sparate su tutti mentre il paese non riceve le riforme che merita, non si trova lavoro e la crescita non riparte. BASTA !!il fatto è che non c'è una vera alternativa, solo i soliti nomi fritti e rifritti ,,,, ci vuole una valida alternativa per scalzarlo! ladysmith! perchè non provi tu a entrare in politica ?

  2. Chantilly: sulla questione euro non posso che darti ragione, per il resto mi baso su sensazioni a pelle, se non altro ho sempre avuto l'impressione che Prodi sapesse comportarsi meglio dell'attuale essere che abbiamo come presidente del consiglio. Sulla politica inglese non sono molto informata ma da quel poco che vedo in tv i politici sembrano decisamente più contenuti e seri dei nostri… Va beh che ci vuol poco :DLa BBC è decisamente un gran salto di qualità! Qui per avere informazione come si deve bisogna prendersi la tv a pagamento!Isaac: Eh! Per entrare in politica ci vuole una cosa che decisamente mi manca,  ovvero una grandissima faccia di c**o!! Diciamo che preferisco interessarmi standone fuori anche se qualche anno fa partecipavo a qualche riunioncina di Sinistra Critica, movimento però praticamente morto!

  3. Credo che il signor B non merita nemmeno il mio disgusto, nemmeno il tempo per criticarlo.Purtroppo sono gli effetti collaterali della democrazia: una testa, un voto.Ma è meglio così che qualcuno che decida per tutti.Purtroppo in Italia (da una parte e dall'altra) c'è uno zoccolo duro che vota a prescindere, per cui…..Su Prodi non sono daccordo. era un finto buono, credimi. Aveva questo fare da curato di campagna, ma non le mandava certo a dire….Su Napolitano sono stra-daccordo. Credo sia il miglior presidente da molti, molti anni a questa parte. Ma sai qual'è il vero dramma per me?Ok, mandiamo a casa tutta questa categoria di politici di centro, di destra, di sinistra… E poi?  mettiamo ai posti di comando le seconde linee? Ma siamo sicuri siano meglio ( o meno "affaristi") ?Io credo di no, se penso all'altro traumatico ricambio generazionale (tangentopoli) non abbiamo di certo migliorato…..

  4. Lopo_: il problema è che non c'è più gente con ideali sani e veri. O forse c'è quando comincia a scendere in politica poi, entrando nel giro, capisce che ci son troppi interessi grossi e comincia a far solo il proprio interesse.. è una tristezza.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...