Un buon 1o maggio!

E nonostante l'abbiano coperto con la beatificazione di Giovanni Paolo II e tanto altro, il concerto del primo maggio è strapieno di gente e questo non può che farmi piacere. Sto guardando ora la diretta, ovviamente su rai3.
E Neri Marcorè come presentatore è geniale.

Buona domenica e buon primo maggio, io credo che rimarrò qui a vedere il concerto, nonostante manifestazioni in giro e bel tempo, io sono ridotta una chiavica grazie al raffreddore e ora anche un mal di pancia davvero violento.
E se fosse il virus?
Mi auguro di no.

Ora mi godo i nostranissimi Modena City Ramblers.

9 thoughts on “Un buon 1o maggio!

  1. buon primo maggio a te lady,anche se abbiamo decisamente gusti differenti è bello poterlo festeggiare con la musica, (anche se ultimamente la roba che gira non mi garba molto) sarebbe bello che in epoca di giovani disoccupati ( o precari) oltre alle parole sparate al vento dai politici si facesse davvero qualcosa di concreto, per tutta ripeto TUTTA l'Italia. buona visione!Isaac 

  2. grandi i tuoi compaesani ModenaCityRamblers, io li adoro!!!!andare al concertone di S.Giovanni prima era d'obbligo ma lo bypasso da qualche anno…..non c'ho più er fisico  😀

  3. Neri è molto bravo e anche una persona garbata che sa fare tutto.I musicisti insomma.Ma perché non fanno venire qualche musicista o gruppo di qualità straniero, di quelli che costano poco e valgono molto di più di quasi tutti quelli che erano ieri.Spero che oggi tu  stia meglio.

  4. Isaac: festeggiare con la musica fa sempre bene al cuore però hai ragione anche tu a sperare che non si tratti solo di parole al vento, proprio l'altro giorno l'istat ha dato i tassi della disoccupazione giovanile ed è veramente uno scandalo che nel nostro paese i ragazzi non riescano a farsi spazio nel mondo del lavoro.SaraMorena: facevi bene ad andare sempre tu che sei pure in zona! Poi ora come ora mi rendo conto di cosa vuoi dire sul non avere più er fisico… son messa uguale! Noi è una vita che vorremmo scendere a Roma per il 1o maggio ma purtroppo la pessima organizzazione non ce l'ha mai permesso :(Alephh: oggi diciamo che va meglio di ieri, il mal di pancia è passato e ora non ho più la febbre, sono al primo antibiotico, mi auguro inizi a fare effetto presto! Per quel che riguarda il concerto quest'anno non è stato nemmeno male, mi ero schifata quell'anno che avevano chiamato Vasco, trasformando una festa del lavoro in un evento da stadio, io son riuscita pure a commuovermi con la presentazione di "bella ciao" cantata dai Modena Citty Ramblers e ovviamente per "La donna cannone" di De Gregori.. ma io ho la lacrima facile :PCamden: essì hai ragione, con Cisco era tutta un'altra cosa, lui ogni tanto suona in zona con le Mondine di Novi ma in occasioni particolari, tipo il 25 aprile l'anno scorso! Ti dirò, nonostante qui siano ovviamente un vanto io li seguo da poco, è Fidanzato che ne è patito e praticamente me li ha fatti scoprire 🙂

  5. Si vede che io sono vecchio….Per me i Modena "finiscono"  quando se ne è andato Alberto "Mors"  Morselli, Lui si che aveva una voce che mi emozionava,sentite qua: …scusa se mi sono allargato…ma l'ho sentita ieri sera e mi ha dato da pensare…

  6. Anche Alberto Morselli era un grande, li vidi in un concerto a Castel S.Angelo a Roma nel 1995 con entrambi i cantanti, roba da pelle d'oca impossibile da dimenticare…

Commenta

