Piccole gioie casalinghe

La settimana scorsa la mia scopa elettrica ha deciso di morire lasciandoci in panne. Non l'avevo comprata quando mi sono trasferita; l'avevo presa ai miei che a sua volta l'avevano avuta da un vicino che ce l'aveva lasciata per pulire in giardino visto che se no lui l'avrebbe buttata. Mi ero detta "la prendo intanto che ci organizziamo e ne compriamo una nuova", poi l'aspirapolvere nuova non è mai arrivata per un motivo o per l'altro.
La colombina però era vecchiotta e in effetti aspirava un po' col c**o. Sabato l'ho attaccata alla presa e non si è più accesa: ho pensato "ohhh lì. Finalmente prendiamo la nuova".
Ieri, complice anche lo sconto 20 su un prodotto non alimentare della coop, ho fatto armare Fidanzato della pazienza di un monaco buddista e l'ho trascinato al centro commerciale per comprare l'aspirapolvere (sia chiaro che Fidanzato, come il 95% dei maschi odia i centri commerciali, per questo, anche se abbiamo fatto un giro cortissimo dedicato solo questo acquisto, si è comunque dovuto armare di pazienza).
Abbiamo optato per la eco imetec senza sacco. Non sembrava male e inoltre aveva un sacco di spazzole e spazzoline aggiuntive il che non era male. 99 euro. Scontata 79. Ci sta.
Stamattina l'ho usata ed è stato……….. amore!
Mai avrei pensato anni fa che sarei stata così soddisfatta a causa dell'acquisto di un'aspirapolvere!!!

Ieri sera invece ho portato Fidanzato nel mio locale preferito per il concerto dei Massimo Volume. Avevo un po' paura perchè temevo non gradisse il genere ma alla fine non gli sono dispiaciuti; gran concerto come sempre ovvio.. Oltretutto questa era una seconda data (la prima era stata venerdì sera) particolare perchè la scaletta era stata totalmente scelta dai fan tramite una pagina facebook creata dal locale, tutti pezzoni ovviamente!
Dopo il concerto si è rimasti un po' a ballare, selezione wave, brit e indie niente male. Sono contenta che a lui sia piaciuto il posto, è la prima volta che ci porto uno dei miei ragazzi (esclusi quelli che ho conosciuto lì). Non l'avevo mai fatto perchè quello lo consideravo come un posto "mio". Il luogo in cui stare con le amicizie e non con il ragazzo. Ma tra me e Fidanzato si può ormai dire che non esistono più il mio e il tuo ma il NOSTRO quindi… Aspettavo solo una buona occasione per portarlo!
Davvero una bella serata! Mi sono anche un po' sbronzata a dirla tutta.. Ho fatto un po' di mischione con coca-montenegro, coca-jack daniels e birrette. Si vede che non bevo più come una volta, reggo decisamente meno ma insomma, il fegato ringrazia no?

Avete mai ascoltato la canzone "LE RANE" dei Baustelle? Proprio prima stavo ascoltando l'ultimo album di questo gruppo che tra l'altro mi sembra notevole e questa canzone mi ha colpita molto, specialmente il pezzo che dice ".. perchè il tempo ci sfugge ma il segno del tempo rimane…"… Una canzone che fa pensare tanto al passato, a come si è vissuto e alle conseguenze sul presente.
Bella. Nient'altro da dire.

Stasera cena all'indiano con Fidanzato e altri amici. Gnammi!

3 thoughts on “Piccole gioie casalinghe

  1. Pensavo che potrei salire di molti punti in un solo commento, ovvero:- Anche io ho armato ingegnere di pazienza per poter andare a prendere l'aspirapolvere.- Anche io ho comprato l'imetec eco senza sacco……Ah, ho fatto il il liceo con i Baustelli….conta???? XD(in realtà solo con la Rachele perchè Francesco è+ più grande di me e quell'altro non è proprio mister simpatia e quindi l'ho rimosso…)

  2. Bello, sono contenta che tu sia andata a vedere i Massimo Volume per la data dei brani su richiesta (per la cronaca quando li ho visti al CIrcolo degli Artisti, il mio compagno a metà concerto ha preferito uscire fuori al freddo perché si era stancato)…io invece vorrei concerti di 3 ore!!!Ma alla fine l'hanno fatta Meglio di uno specchio?? (Ho visto che era tra le richieste…)

Commenta

