Stufefacenza (che mi eviterei anche volentieri)

Ieri in fila alla Coop al banco salumi avevo davanti un ragazzo. Uno di quelli "belli tamarri" vestito attillatissimo che temevo gli sarebbe venuta una crisi d'asma nel giro di pochi minuti.
Subito non l'avevo notato, poi siccome ha iniziato ad ordinare una valanga di roba facendo allungare la fila a dismisura ho buttato un occhio su di lui e ho notato che era in infradito.

SDKFJALSòKDJGALòSEKJò

Odio gli uomini in scarpe aperte o sandali, soprattutto in infradito. Concepibili ovviamente in spiaggia anche se detto da me, che una volta andavo in piscina d'estate in compagnia degli anfibi, fa un po' scappare da ridere. Ho sempre avuto un problema coi piedi e le scarpe aperte, anche coi miei piedi eh. Difficilmente mi si vede in scarpe aperte fuori casa, indosso sandali solo da pochi anni e solo quando il caldo è davvero insopportabile. Però l'uomo col sandalo veramente…… NO.
Se non altro Fidanzato ha il mio stesso odio, dovrei accendere un cero alla madonna per questo.

Tornando a noi, il tamarrone era in infradito, cosa che si poteva evitare anche perchè va bene che la temperatura si è alzata ma girare in tenuta da spiaggia poi mi sembra esagerato. Va beh, son scelte.
La cosa più allucinante è che le sue hawaianas erano VIOLA esattamente come la maglietta attillatissima che aveva indosso, ma proprio dello stessa tonalità!!!!!
Sono rimasta sgomenta. Fidanzato, che aveva notato il soggetto che stavo guardando si è accorto di tutto e ha preferito non commentare nemmeno.

Tutti i gusti saranno giusti eh… Ma io un po' di riserve ce le avrei..

2 thoughts on “Stufefacenza (che mi eviterei anche volentieri)

  1. anche io per anni ho faticato a mettere sandali e scarpe aperte, persino in estate.Per farlo mi ci sono voluti anni e intere sessioni dall'estetista – perche' prima che metta le scarpe faccio una super pedicure e se non e' per fetta… niente sandali :)Ma l'uomo in sandali (magari con il calzino, stile tedesco…) non ci sta proprio…Le infradito – nei giusti contesti, ho imparato ad accetatrli…

  2. x Isaac: essì.. contesto e abbigliamento in contorno fanno decisamente la differenza!!! :Dx Chantilly: la penso esattamente come te, in certi contesti ci possono stare, soprattutto quelli che riguardano mare, spiaggia e estate!

Commenta

