mio cogNNNato mio cogNNNato…

Avete presente la canzone "mio cuGGino" di Elio e le storie tese?
L'altro giorno con Fidanzato si parlava di suo/nostro cognato (il ragazzo di sua sorella) e a me è venuto da storpiare questo pezzo; ora è diventato il tormentone di casa nostra.
Sì perchè CogNNato ricorda veramente il pezzo di Elio.
Cognato non è un cattivo un ragazzo ma è una di quelle persone che deve sempre ostentare e sbattere in faccia alla gente che quello che ha lui è meglio di quello che hai tu, che quello che fa lui è sempre meglio di quello che fai tu e quello che pensa lui è sempre meglio di quello che pensi tu.
Cognato ha sempre le cose più belle, più nuove, più grosse e potenti ma soprattutto le più costose in assoluto. A volte riesce anche a far sentire gli altri dei pezzenti nonostante non ci sia alcun motivo per sentirsi così.
Diciamo che questo comportamento si addice bene ad un adolescente, peccato che Cognato sia più vicino alla quarantina che non all'adolescenza.
In famiglia da Fidanzato si domandano come mai Cognata non dica nulla; questo è un po' un mistero. Io ritengo che lei sia fondamentalmente un po' succube essendo di carattere meno forte, lui è uno che invece si impone bene. In una famiglia come quella di Fidanzato dove l'essere modesti è un dato di fatto, l'atteggiamento di Cognato spesso risulta anche borioso e strafottente.
Inizialmente non mi sembrava così come Fidanzato mi raccontava ma poi dopo tante cene e pranzi col parentado mi sono resa conto che in effetti…. Ogni volta si finisce per parlare del suo ultimo acquisto informatico di nuovissima generazione, di grandissimo valore perchè lui non prende mai nulla che non sia un ultimo modello eh! Iphone munito, con più pc a casa e una serie di consolle praticamente da collezione (comprare una play3 in seconda mano appositamente per modificarla perchè quella nuova deve essere ORIGINALE). Fotografo per hobby che davanti ad un parente (padre di una ragazza di 20 anni che stava mostrando la reflex base regalata a natale alla figlia.. un bel regalo per chi si inizia a interfacciare alla fotografia reflex) se n'è uscito decantando il valore di tutta la sua attrezzatura e il fatto che la sua ultima macchina costa più di un euro al grammo (che poi io mi dico MACHISSENEFREGA??). Roba che quando ho comprato questo mac (il classico portatile mac piccolo e bianco) e Fidanzato l'ha detto a casa, la prima cosa che Cognata ha detto è stata che Cognato ne aveva uno di 17" più grande e potente.

Bene. E quindi?

Cose che parlando a casa con  Fidanzato in merito al montaggio mobili nelle case (Cognato e Cognata han comprato da poco casa, una villetta a schiera sia chiaro.. Perchè quando Cognato ha visto il nostro appartamento ha fatto capire palesemente che gli sembrava un buco e ha dichiarato che lui in condominio "con dei marocchi" non ci vivrebbe mai e poi mai… Piuttosto indebitato con un mutuo trentennale a vita!) ha detto che a lui non capiterà MAI che gli montino i mobili storti. Questo perchè quando ci han montato la cucina non era perfettamente in asse e Fidanzato subito non ci aveva fatto caso. Se c'era Cognato….. NON SUCCEDEVA EH!
Che tutti sappiamo benissimo che personaggi lavorano presso i grandi mobilifici tipo IKEA, TRE STELLE ecc.. 

Sinceramente non ho mai capito questo bisogno che hanno certe persone di ostentare ogni cosa, la vedo più come una mancanza di qualcosa di più profondo

Annunci

One thought on “mio cogNNNato mio cogNNNato…

  1. c'è una frase che, per me, è stata rivelatrice:Diciamo che questo comportamento si addice bene ad un adolescente, peccato che Cognato sia più vicino alla quarantina che non all'adolescenza.Ecco,  ci sono 40enni che sono adolescenti di ritorno, E' uno dei grossi difetti del nostro tempo il voler vivere a tutti costi l'età che si vorrebbe avere e non quella che si ha.Come ad esempio  ci sono 60enni che cercano il tempo perduto accompagnandosi a ragazze più giovani delle proprie figlie…..E' riempire dei vuoti…… a perdere!( commento da leggere ascoltando "Canzone quasi d'amore" di Guccini…)

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...