In diretta.

Sto riguardando proprio in questo momento su Sky Cinema Passion il film "il ritratto di Dorian Gray".
Colin Firth in versione "cattiva" con baffetto e barba nel ruolo di Lord Henry non mi dispiace per nulla ma Ben Barnes mi da veramente troppo da fare.
Non so, secondo me hanno cannato totalmente nella scelta del protagonista, sarà che io mi sono sempre immaginata un Dorian dal viso angelico, biondo e con gli occhi chiari e Barnes non c'azzecca per niente. Oltretutto se uno lo guarda bene ha dei denti terrificanti (è un mio problema, ho una fissa coi denti, deformazione probabilmente acquisita dopo anni e anni e anni a portare apparecchi di ogni tipo).
Ad ogni modo, nel ruolo di Dorian ci avrei visto perfettamente un Michael Pitt (Henry di Dowson's Creek, Jimmy di Broadwalk Empire o Tommy Gnosis di Hedwig and the ungry inch) o qualcuno di simile.

Commenta

