Karma?

Stamattina sono andata in posta per lavoro (ovviamente niente ponte, la sfiggy ri-assunta da poco non ha le ferie..).
Mentre svolto nella strada dove si trova la posta, una cretina, presa evidentemente dalla fretta, non da la precedenza e a momenti mi arriva addosso.
Inchiodo di colpo e la schivo.
Si dirige nella mia stessa direzione. Parcheggia. Si fionda in posta.
Mi verrebbe anche da dirle "oh brutta cretina guarda che i dare la precedenza li avrebbero fatti per qualcosa.." ma me ne resto zitta.
Si avventa come un cane affamato sulla macchinetta della posta che da i numerini e prende quello con la E per i titolari postamat (che sono una grandissima invenzione se hai il conto perchè passi davanti agli altri).. Io prendo il mio numerino A (pagamenti) e vedo che lei guarda il suo bigliettino con l'espressione della mucca che guarda passare il treno: era bianco senza numero.
Mi metto a sedere, MissHoVintoLaPatenteCoiPuntiMulinoBianco si dirige dalla cassiera dello sportello dicendole con vocina da cane bastonato che il numero non è stampato. Magari pensava che la postina, presa da un attacco di buonismo, le facesse comunque l'operazione. La postina non si scompone e le comunica decisa "eh, si vede che i numeri E non vanno. Prenda quello con la lettera A".

Sorrido.

Risultato: io sono andata allo sportello prima di lei.

Tiè.

One thought on “Karma?

Commenta

