Un adorabile pigrone..

E c'è una cosa che riesce sempre a farmi uscire dai gangheri. Io faccio tutto di corsa e bene o male, tirandomi il collo più volte, riesco a fare tutto più o meno bene.
Ieri ho finito tardi a lavoro, son corsa a casa, ho lavato zucchine e melanzane, le ho messe a grigliare sulla piastra, ho piastrato la svizzera di Fidanzato, ho preparato il secondo per me (che la svizzera l'avevo mangiata a pranzo), ho sistemato un po' di cose e pulito la cucina.
A Fidanzato di solito vengono richieste poche cose che hanno a che fare con la casa ovvero:
– preparare la lavastoviglie
– passare lo straccio nel weekend
– portare giù la spazzatura (che poi, d'estate, lo faccio spesso io se ho tempo visto che esco più tardi di lui per andare a lavoro)

Bene.

Lo straccio son due settimane che non viene dato perchè "non c'è bisogno".
La spazzatura è stata per due settimane ammassata in balcone (una piccola Terzigno in casa), è anche vero che purtroppo abitiamo in una zona in cui andare a buttare il pattume quando non è giorno è impossibile perchè i raccoglitori si trovano vicno ad una strada molto trafficata (soprattutto da camion) e lo sterrato che si percorre a piedi è minimo ma comunque weekend ce ne sono stati a disposizione e ora le giornate si sono allungate. Ieri l'ha buttata via ma non tutta ovviamente.
Ieri sera, a proposito di lavastoviglie il discorso è stato questo:
L: carichi la lavastoviglie?
F: no, c'è poca roba..
L: guarda che fuori in balcone ho messo la pistra, è da lavare anche quella..
F: ah ok.. dopo la carico.

Quando eravamo già a letto:
L: hai caricato la lavastoviglie?
F: no ma è vuota.
L: c'è la piastra fuori!
F: ah…………… ma c'è poca roba lo stesso.
L: non è vero, tutte le posate son dentro, i miei contenitori per il pranzo a lavoro, i pentolini per il latte e se domani sera per cena uso anche solo una padella è piena..
F: in effetti sopra era piena e sotto no..
L: basta mettere un po' di roba che è sopra sotto.. tipo i pentolini e qualche contenitore…

….. ….. …..

Mi sono alzata in canotta e mutande, sono uscita in balcone (il gelo), ho preso la piastra, ho sistemato il tutto nella lavastoviglie che alla fine era piena sia sotto che sopra e l'ho fatta partire. Son tornata a letto inviperita.

MA CRISTOIDDIO!!!! 3 cose ti chiedo di fare…………….. solo 3.
E non ti va di far neanche quelle?????
Com'è che io riesco sempre a far tutto in tempi ristrettissimi? Che poi è vero che son bestemmie in ostrogoto ma comunque tutto quel che devo fare lo faccio.

Mi mandano in bestia queste cose e so di dovermi arrabbiare ancora di più se voglio che lui cominci ad aiutarmi seriamente in questi lavori domestici.. Oppure potrebbe propormi di fare la casalinga e allora non romperei più le balle a nessuno. Ma che cavolo… E poi sarebbe un sostenitore della parità tra i sessi..
MAPAREGGIAMISTOKEZ -.-'

(però gli voglio comunque un gran bene, forse è per questo che mi sfogo qui anzichè strippare addosso a lui..)

3 thoughts on “Un adorabile pigrone..

  1. Alla luce del mio primo quasi anno di convivenza ho evinto che nel mondo maschile:- la carta igienica quando finisce si rigenera da sola.- I piatti da lavare sono un optional anche se tu donna manchi da casa per uan settimana.-Non  si beve mai dallo stesso bicchiere ma se ne usano tutti nella stessa sera per dissetarsi.- Terzigno è più o meno in tutto il mondo.- Il giorno prima non ci sono vestiti da lavare, il giorno dopo magicamente si lamenta che non ha più magliette.Ora, o la storia che gli uomini sono tutti uguali è vera oppure c'è un poltergeist a casa mia e io non lo so.Però vabbè..l'amore è amore 🙂

  2. TheLostVanity: essì, l'amore è l'amore e noi donne pazienti!(mi sa che la storia è un po' vera!!)lopo_: secondo me vi affidiamo quei compiti perchè son semplici e già ci trovate da ridire o fate fatica a svolgerli regolarmente… Pensa con quelli più difficili!!! 😀

Commenta

