Facciamo un gioco…

Lancio a mia volta la palla proposta da Jersey visti gli ultimi avvenimenti politici che han visto coinvolte noi donne anche in prima persona (per chi ha partecipato, come me e come lei, alla manifestazione di domenica scorsa) ma non solo. Si propone alle donnine che passano di qua sempre e/o per caso di scrivere qualche riga su sè stessa, sul proprio essere donna con dignità:

Ciao, io sono D., ho 29 anni e da un anno convivo con un uomo splendido. Sono precaria già da qualche anno e ogni giorno mi impegno per dare il massimo a lavoro sperando (prima o poi) di ottenere un contratto di lavoro fisso. Sono diplomata, lavoro da tanti anni, sono una ragazza come tante che ha avuto storie belle da ricordare, storie da dimenticare, che si è divertita come una pazza e che, finalmente, ha trovato l'amore che aveva sempre sognato e spera presto di poter formare una famiglia. Purtroppo, per ora, il lavoro non me l'ha permesso. Vorrei tanto dei figli ma senza un buon contratto è rischioso e a volte vorrei osare di più e fregarmene ma poi la paura di perdere lo stipendio è tanta. Non sono una persona che si mette in mostra, sono molto timida e riservata e sicuramente non aspiro a fare una grande carriera anche perchè, spesso, chi la fa, caratterialmente è il mio opposto ma mi impegno, metto passione e buona volontà nelle cose che faccio e anche se lo stipendio è poco me lo faccio bastare. Amo mangiare bene e cucinare e per questo non sarò mai fisicamente una top model ma non importa ne a me ne al mio uomo; non vogliamo privarci di ciò che amiamo per apparire e non lo faremo mai. Leggo, mi documento e mi informo e tutto ciò che mi accade intorno ultimamente mi schifa ma è impossibile ignorarlo. Per questo domenica scorsa ero in piazza, per dimostrare che di donne come me ce ne son tante e ci sono anche tanti uomini che vogliono donne come me, senza pretese e desiderose di amare e di essere amate senza riserve, senza problemi di conti in banca. Non sono mai stata una "velina" (o come si dice da noi una FIGACCIA!) ma son sempre stata orgogliosa di questo e sempre continuerò ad esserlo.

3 thoughts on “Facciamo un gioco…

Commenta

