Vecchiaia incoming?

Intanto comincerei con le news lavorative dato che ancora non ne ho parlato e poi passerei all'argomento che da il titolo anche perchè le due cose sono in un certo modo una conseguenza dell'altra.

Come ben saprete dal 4 dicembre sono a casa perchè mi è scaduto il contratto di sostituzione di maternità dove lavoravo; contratto che mi era stato fatto per comodità (meno contributi!!) dell'azienda in quanto non sostituivo propriamente la neo-mamma ma facevo tutt'altro. Mi avrebbero dovuta riconfermare a tempo indeterminato al rientro della neo-mamma ma ovviamente promesse (scritte tra l'altro) buttate al vento perchè l'azienda si è trovata in casini dal punto di vista finanziario per cui "diversamente non si poteva fare".
Ora lo studio verrà assorbito da un'altro (un po' incasinato e riconoscibile, come ho già detto in passato, spiegare la cosa quindi mi limito a scrivere così) e quindi c'era una possibilità di venire riassunta, il capo quando me ne andai mi disse che mi avrebbe richiamata per aggiornarci.

Abbiamo avuto due incontri e rientrerò a lavoro l'11 gennaio e di questo sono felice. Purtroppo trattandosi di società nuova con spese di avviamento ecc non potrà assumermi a tempo indeterminato (ormai chi assume più a TI??) e quindi mi ha posto 2 alternative: o un tempo indeterminato partime 4 ore precisando però che per lui sarebbe inutile perchè nel mio ruolo avrebbe bisogno di una persona disponibile full-time, o un apprendistato full-time che, se le cose vanno bene per la ditta il primo anno, passerebbe a indeterminato prima della scadenza effettiva dei 4 anni (questo so che è possibile, è stato fatto pure con altre colleghe, in teoria se uno dimostra di aver "appreso" il lavoro può già passare a impiegato…). L'idea dell'indeterminato subito mi allettava molto ma la verità è che il mio stipendio è già modesto ora  e nonostante fare solo 4 ore mi alletti da morire, con le spese della casa e il mutuo tagliarlo del 50% non mi sembra proprio l'idea giusta. Ne ho parlato pure con Fidanzato che mi ha consigliato di accettare l'apprendistato (tanto lo stipendio rimarrebbe uguale a quello che già ho..) per dimostrare anche al mio capo che gli vado incontro e non rinunciare così alla metà di uno stipendio pieno. Sono abbastanza contenta se non altro che breve riavrò un lavoro, di questi tempi è importante e in ogni caso, anche se il mio capo non mi passa nel giro di poco a indeterminato, ho comunque 4 anni di lavoro sicuri davanti agli occhi sperando che magari cambino le cose e il mercato si apra di nuovo (anche se la vedo un po' grigia..).

Tornando a noi, visto che per l'appunto sono a casa, visto che nel giro di pochi giorni ci attenderanno mangiate senza fine (tra i miei, i suoceri e gli zii di Fidanzato parlo di "senza fine" nel vero e proprio senso della parola!) e visto che ho pagato l'abbonamento OPEN in palestra, ieri ho deciso di andare a fare il corso di step & total body sia a mezzogiorno che alla sera. Aggiungerò anche che tra ieri e l'altro ieri io e Fidanzato ci siamo dati alla grande scoperta della Wii e stiamo giocando come due pazzi, risate infinite e spesso fatica!! Perchè sì, non pensavo che fosse così faticoso! Alla fine si simulano i movimenti per cui ci si muove parecchio.
La lezione in palestra di mezzogiorno e quella della sera sono state molto simili (l'insegnate è la stessa e insomma.. cambiare le coreografie 2 volte nello stesso giorno è effettivamente faticoso suppongo) e sono a dir poco.. M O R T A !!!
Tanti squat, addominali da morire sia frontali che laterali e poi, chicca della sera (qualcosa l'aveva cambiato acc!!) il sollevamento dello step per le braccia! Come se non  bastasse la sera io e fidanzato ci siamo dilettati in tennis, pugilato (l'ho messo al tappeto!!! o/), moto d'acqua e ping-pong per wii!
Il risultato è che stanotte ho dormito malissimo e mi son svegliata a darmi del muscoril al braccio destro perchè mi faceva un male atroce!!!
Speriamo passi veloce anche perchè pure domani ho intenzione di ripetere la doppietta di step, ho bisogno di muovermi e visto che ho tempo facciamolo no???
Ho bisogno di relax e la Giuly mi ha dato un ottimo spunto con il suo ultimo post, vediamo se riuscirò a convincere Fidanzato ad accompagnarmi un pomeriggio dopo natale dato che sarà in ferie!

Oggi pomeriggio invece ultima tornata di shopping per regali! Manca un pensierino per la cugina di fidanzato, i suoi genitori, una mia amica e qualcosa di carino per la Suocera (gli abbiam preso già una cosina ma volevo prendere anche qualcos'altro) poi direi che è andata. Se riesco faccio un salto pure al Decathlon, adesso che ha aperto in zona almeno un giretto in un giorno infrasettimanale (meno casino che il sabato e la domenica) è d'obbligo! Sia mai che trovo una tuta nuova, ne avrei bisogno!

Ah, un giochino per la Wii… Siamo alle prese con l'armamentario per la modifica, sembra semplice da eseguire ma ci vuole sto cavolo di gioco (il firmware è recente nonostante sia usata), mi auguro di trovare il gioco così ci leviamo pure questo pensiero!

Annunci

One thought on “Vecchiaia incoming?

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...