Problema mio?

Ci sono cose che mi danno estremamente noia come le persone che si reputano "di sinistra" e vanno su tutte le furie quando si insultano i meridionali o sentono il Premier o un qualunque leghista fare i suoi beceri discorsi e si domandano chi gli abbia dato il voto, poi, le senti parlare e se ne escono con frasi del tipo che l'ultima bambina sparita (mi pare si chiami Yara) è stata presa sicuramente da albanesi o slavi perchè "non sono razzista ma….. sono brutte razze", guardano qualsivoglia reality seguendolo con passione e si abbonano a Mediaset Premium perchè costa meno di sky.

E' certamente vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma onestamente mi sembra ipocrita attribuirsi un tono, una definizione o una qualsiasi categoria e poi confermare, coi fatti, l'esatto opposto. Io non giudico certe persone, anzi, nel mio piccolo con queste di cui sto parlando ci vado pure d'accordo su altri piani della vita, ma questi atteggiamenti mi sembrano poco coerenti.

O forse sono io che per certi aspetti lo sono troppo?
Io credo fermamente in quello che penso riguardo alla politica, cerco di non dare il voto al meno peggio ma al partito che con le sue idee si avvicina di più al mio pensiero, non faccio di tutta l'erba un fascio e mi rendo conto che se ci sono extracomunitari delinquenti ce ne sono anche altrettanti brave persone come per gli italiani.
Per quello che riguarda la televisione cerco di evitare i vari reality perchè semplicemente mi sembra un'immagine deprimente che si vuole offrire del nostro paese e cerco di non fare un caso da CSI degli omicidi successi nell'ultimo periodo, sono anche contraria a tutto il gossip che ne fanno i media di casi come quello Misseri & co. Per il semplice fatto che comunque siano andate le cose si tratta di lutti, di famiglie distrutte e tutto questo merita rispetto e il silenzio per piangere la perdita di una persona cara (in questo caso parlo di madre, padre ecc..).

Non so.
Forse non dovrei farmi problemi su queste cose ma mi viene difficile. Mi viene difficile fregarmene quando sento che si accusa "una razza" indistintamente; semplicemente non mi sembra giusto.

3 thoughts on “Problema mio?

  1. Il solo fatto che tu ti stia ponendo queste domande dimostra che sei una persona sensibile. E mi trovi completamente d'accordo.La gente fa troppo presto a giudicare per pregiudizi…

  2. capisco cosa vuoi dire e lo condivido.Mi piacerebbe sentire qualcuno che oltre ad essere "coerente" (come dici tu non è poco) la smettesse di schierarsi a "destra" o a "sinistra" perchè qualcuno ha detto che se non si è razzisti allora si  è da una parte di uno schieramento e viceversa se lo si è ….beata tu che hai un partito che rispecchia i suoi ideali, io trovo elementi simili al mio pensiero sia da un lato che dall'altro ma non riesco più a votare perchè è il sistema e le sue ignobili persone che non riesco a condividere!un salutoIsaac 

  3. ciao!!vedi che alla fine sono passato….Non credo che sia un problema "politico" è un problema di semplice "buon Senso", merce rara e preziosa, al giorno d'oggi.Se si ha un po di buon senso, si cerca di capire l'essenza delle cose e non la sua esteriorità.Criticare il razzismo della Lega e poi magari essere scortesi con la badante della nonna è da esseri piccoli-piccoli.La vera sfida del mondo moderno è essere se stessi.Non seguire a gregge quello che urla più forte o la racconta più grossa…Io guardo poca TV, sostanzialmente cartoni animati con i miei figli e un po di calcio inglese. Il resto mi annoia. mi sembra più intellettualmente stimolante girare per blog.Come il tuo.P.S. ti aspetto.

Commenta

