testate..

Oggi prenderei a testate il mio capo e "Perpetua". Avete presente la Perpetua collega di Bridget Jones? Bene, la mia di collega la chiamerò allo stesso modo.
Ci vorrebbe  un post apparte per descriverla nella sua interezza ma per ora mi accontento di dire che era insopportabile stamattina e pretendeva di proferir parola riguardo a tutte le cose che non la riguardavano (Perpetua ovviamente è la classica "sono brava solo io, so fare tutto io"), per fortuna, avendo accumulato tipo un milione di ore di ferie da fare per forza entro l'anno (ovviamente Perpetua è la stacanovista dell'ufficio, non a caso in pochi anni ha maturato MESI E MESI di ferie) ogni pomeriggio se ne torna a casa con grande tristezza.
La cosa che ultimamente mi ha sconcertato  è che quando ha saputo che a inizio mese resterò a casa per essere "forse" riassunta più avanti l'unica cosa che ha saputo dire è stata "AH, SE TU RESTI A CASA IO DOVRO' INTERROMPERE LE FERIE E TORNARE A LAVORARE DI POMERIGGIO!!"

Non un "mi dispiace", non un "ma vedrai che a gennaio torni", nemmeno un misero "nooo in dicembre come faremo?" come mi hanno detto altre colleghe.
Nulla. Lei era felice perchè dovrà smettere di stare a casa in ferie.

a) sei fuori come un melone, io fossi nella tua posizione farei le ferie volentieri, ANZI, le avrei fatte a tempo debito
b) sei proprio una stronza.

Vaaaa beh. In ogni ufficio, si sa, c'è la Perpetua di turno.

Il mio capo invece oggi ha deciso di rompere le @@ per qualsiasi cavolata. Ma perchè quando si tratta di qualcosa di serio se ne frega e poi deve venire a farti il punto perchè invece di scrivere una frase in un modo l'ho scritta in un altro? Perchè te la devi prendere con me se la stampante è lenta?? Come se io potessi fare qualcosa riguardo alla velocità della stampante.
Che poi, mi avevi promesso un contratto e questo si è volatilizzato e ora non so nemmeno se torno a lavoro più avanti… E ti permetti pure di venirmela a menare per una sciocchezza?

Un bel VAFFA stavolta è meritatissimo. A tutti e due. Sia a Perpetua che al Capo.

ANDATEVENE IN QUEL POSTO VA'.

2 thoughts on “testate..

  1. Mamma mia..un covo di simpaticoni il tuo luogo di lavoro!!Non ho parole…bè, se dovessi davvero smettere di lavorare per un pò, approfittane per guardarti intorno..non si sa ai, magari potresti trovare anche qualcosa di meglio!Baci e grazieper gli auguri:-)Giulia.

Commenta

