Ci sono eh..

Rieccomi! Dopo uno splendido weekend in montagna, con un anno in più e, se proprio voglio essere schifosa, con anche 15kg di catarro in più, visto il colpo d’aria che mi son presa in montagna.
In Alto Adige siamo stati benissimo, ci siamo strafogati di ottimo cibo, ottimo vino e soprattutto ottima birra!! Abbiam trovato un posticino in centro che oltre alla tipica cucina tirolese produce in proprio birra di ottima qualità.. Sì, diciamola tutta, ci siamo strafogati come tacchini di natale che neanche ai pranzi a casa dei miei suoceri 😀

In realtà scrivevo per fare un po’ di sunto e per la giornata di ieri a lavoro, la demenza imperava su tutti.

Ore 13.00
Si presenta una venditrice porta a porta dell’aspiratore tal dei tali. Apro la porta (mi aveva avvisato una collega che stava andando a pranzo che fuori c’era una rappresentante di “qualcosa”, non sapendo di cosa si trattava magari l’ho guardata incuriosita.. boh)…  il discorso è stato più o meno questo:
R: perché mi guarda così????
L: prego? Non la sto guardando in nessun modo…
R: eh sono qui per proporle Aspiratore tal dei tali perché è il migliore, nessuno fa oggetti come questo, pulisce, igenizza, sbatte i materassi, antiallergico, blablablabla….
L: mah.. guardi…. Il titolare non c’è quindi io non posso decidere per l’ufficio e comunque abbiamo un’impresa di pulizie che si occupa dell’ufficio…

R: sì ma…………………. Anche per l’impresa di pulizie…………..
L: emm…
R: e per casa sua???
L: guardi.. mi sono trasferita da poco e mi hanno regalato tutto quel che mi serviva per cui….
R: sì ma sicuramente non un prodotto come il nostro che.. (mi ripete tutta la manfrina..)
L: guardi, le ripeto, per l’ufficio non posso decidere io e per casa mia sono a posto GRAZIE.
R (con sguardo incazzato e tono stizzito e secco): AH. VA BEH…. INSOMMA.

E se ne va.
Ma io voglio dire… Capisco che anche tu svolgi il tuo lavoro, che sicuramente è anche stressante andare di porta in porta a vendere un arnese che il 90% delle persone (giovani e che guardano al risparmio) non vuole acquistare ma insomma… Incazzarsi pure perché ti dico molto gentilmente la verità, cioè che per l’ufficio non decido io non essendo la titolare ma solo un’impiegata e che a casa son già a posto, mi sembra davvero eccessivo.

Più tardi telefona il solito tizio della formazione apprendisti che come al solito cerca la collega che fa partime e c’è solo il mattino e nonostante ogni volta che chiama (sempre di pomeriggio) gli ripetiamo che lei c’è solo al mattino, torna a chiamare di pomeriggio. Mi sono contenuta per non ridergli in faccia.

Piu tardi ancora la chiamata top:

L: ufficio tal dei tali buonasera!
?: aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh….. emmmm……………….. uhhhhhhhhhhhhhhhhh…..
L: sii??
?: ho sbagliato numero.

Tuuuuuuuuuuuuuuu…..

MAH.

Per il resto…
Hanno approvato a maggioranza il Lodo(paraculo) Alfano… Non so se meravigliarmi in merito al comportamento di Fini. Dopo tutto il sappello fatto, dopo che si è preso insulti in pubblico, in privato, è stato mandato a fanculo, è stato quasi cacciato via a calci dalla poltrona, è stato sputtanato per 3 mesi e ancora per la casa a Montecarlo, si è fatto un suo partito gridando che se la maggioranza continuava con le minchiate si andava al voto e poi??????
Mi approvi il Lodo Paraculo??????
Non riesco a capire se si tratti o meno di una strategia. Sicuramente il Lodo Alfano è meglio del Processo Breve nel senso che verrebbero bloccati solo i processi del Nano Malefico (ma guarda caso!!) e non tanti altri… E forse, essendo il Lodo applicabile solo alle 3 più alte cariche dello stato ed essendo il governo in crisi, a rischio di elezioni…… Nel caso che il Nano non vinca le elezioni, dopo sarebbe di nuovo assoggettabile a tutti i processi che DEVE farsi e magari… ma magari proprio…… lo condannano e finalmente se ne va nell’unica villa dove dovrebbe stare da un po’: a SAN VITTORE.

Ok… Ora vaneggio. Sorry.

One thought on “Ci sono eh..

  1. Devo ammettere che anche a me capita a volte di avere a che fare con persone che si comportano in modo sconcertante! Per non parlare degli operatori telefonici, che quando rispondi partono a manetta per non farsi interrompere. Io ormai quando capita, prima li faccio sfogare, poi rispondo "Guardi, non mi interessa" e metto giù. Il caso strano mi è capitato con Fastweb: 3 chiamate, nello stesso giorno, in cui mi proponevano la stessa identica cosa…. O_o'

Commenta

